Il nuovo corso del Pescara comincia con un pareggio 0-0, un punto prezioso conquistato a Perugia. Ora biancazzurri a +2 sui playout e a -7 dai playoff. Risorge la Virtus Lanciano, che dopo 4 sconfitte consecutive vince 1-0 con la Pistoiese ultima in classifica grazie alla rete di Margarita al 26esimo del primo tempo. Rossoneri ora fuori dalla zona play-out, risultato positivo ma per il gioco ci sarà ancora da lavorare.
Nel basket, perde la Banca Tercas Teramo, come ogni altra squadra della nostra serie A di basket da un paio d'anni a questa parte, sul campo della capolista Montepaschi Siena. Gli uomini di Capobianco sono rimasti in partita fino all'intervallo, poi hanno incassato un brutto parziale nel terzo quarto che ha indirizzato la partita fino al 99-80 finale. Siena eguaglia il suo record di 18 vittorie ottenute in altrettante partite di campionato, per Teramo comunque non tutto è da buttare: ottime prestazioni di Moss (22 punti) e Carroll (19), limitati Brown e Poeta, i biancorssi comunque non hanno sfigurato di fronte alla corazzata del campionato. In legadue la Seven 2007 Roseto non riesce a tornare con i 2 punti da Pavia e ad allontanarsi un pò di più dalle zone basse della classifica. Non bastano i 24 punti di Pinnock, né la consueta doppia doppia, 19 punti e 14 rimbalzi, di Lloreda. Male i tiratori, 2/7 Ruini, 1/7 Fulvio, Ringstrom a mezzo servizio dopo una settimana di febbre, 11 punti per Pazzi. Nelle serie inferiori, vince Chieti in serie B dilettanti 84-69 contro la Goldengas Senigallia.
Nel volley, un punto comunque prezioso per la Framasil Pineto, che cede 3-2 al PalaMaggetti contro l'Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Per gli uomini di Montagnani ancora fatale il tie-break dopo che si erano ritrovati in vantaggio per 2-1.
Nel calcio a 5 pareggio 2-2 per la Daf Montesilvano sul campo del Napoli Barrese, mentre la Ponzio Pescara approfitta di uno Scicli in formazione ampiamente rimaneggiata (solo 5 giocatori hanno raggiunto il PalaRigopiano), per vincere 11-3 e salire a quota 20 in classifica. In serie A2, sconfitta per l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo 7-4 sul parquet del Giovinazzo, mentre il Cus Chieti fa 2-2 a Ceccano. In serie B, batosta per la Mega Immobiliare Pescara, 10-3 sul campo del Real Toco, Raiano blocca sul 2-2 la capolista Giovanile, Loreto Aprutino si aggiudica il derby contro il Celsius Montesilvano per 5-2.
Infine nella pallamano, la Pharmapiù Città S.Angelo ferma sul 25 pari e proprio all'ultimo secondo la capolista Ambra, perdono le altre 3 abruzzesi: Guardiagrele in casa 26-27 contro Ascoli, Cus Chieti 39-32 a Gaeta, Pescara 28-13 contro la Semat Fondi.
gm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento