Cinque offerte turistiche racchiuse in 400 metri quadrati di stand, presenza diretta delle province, due corner dedicati ai Giochi del Mediterraneo e all'Aeroporto d'Abruzzo. Sono i numeri e le caratteristiche principali dell'area espositiva dell'Abruzzo alla Borsa internazionale del turismo che parte giovedi' alla Fiera di Milano. Le peculiarita' dello stand, allestito dall'Aptr e dalla direzione Turismo della Regione, sono state illustrate oggi nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio, il presidente dell'Upa (Unione delle province abruzzesi), Pino De Dominicis, e i tre assessori al Turismo di Pescara (Luigi Fornarola), Chieti (Panfilo Di Silvio) e L'Aquila (Oreste Cambise). Dalla Bit riparte la programmazione turistica abruzzese che quest'anno dovra' fare i conti con una "crisi economica senza precedenti". Proprio l'avvio della Bit e' stata l'occasione per l'assessore Di Dalmazio per tracciare quella sara' la politica di programmazione della Regione. "Si abbandoni l'idea di una promozione fine a se stessa - ha spiegato Di Dalmazio - Il nostro obiettivo e' di dare identita' al brand Abruzzo, mettendo a sistema le nostre eccellenze di offerta turistica e presentandole sotto un'unica voce; non possiamo piu' permetterci promozioni isolate delle singole comunita' e mi riferisco in questo soprattutto alle istituzioni e enti locali con i quali ho intenzione di avviare un confronto piu' approfondito''.
ac
Nessun commento:
Posta un commento