Si è tenuto questa mattina, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico "G. Manthonè" l'incontro conclusivo del progetto Scuola Impresa, realizzato in partnership dal Rotary Club Pescara e dall'Istituto "G.Manthonè" con il coinvolgimento delle banche del territorio, in particolare della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo.
Grazie a questa iniziativa gli studenti hanno potuto seguire un ciclo di tre seminari sul tema "Il sistema bancario per lo sviluppo delle imprese e del territorio" e soprattutto hanno potuto effettuare uno stage presso gli sportelli della Bcca di Cappelle sul Tavo.
All'incontro di questa mattina, hanno preso parte il dirigente scolastico dell'Istituto "G. Manthonè", Giuliano Bocchia, il presidente del Rotary Club Pescara, Paolo Gabriele, Michele Borgia, presidente della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo e la professoressa Alessandra Di Pietro, responsabile del progetto.
Giunti al termine di questo percorso formativo gli studenti riceveranno adesso dall'istituto di credito una piccola borsa di studio (consistente in una carta prepagata per fare acquisti) e un'azione della Bcca con la quale potranno divenire soci (al compimento della maggiore età).
I ragazzi, nella qualità di soci, potranno partecipare alla vita della banca ma soprattutto potranno candidarsi per un posto di lavoro all'interno dell'Istituto, con la presentazione di un curriculum nei periodi di selezione del personale, riservata per l'appunto ai soci e ai parenti degli stessi.
«Abbiamo voluto concedere questa opportunità per premiare l'impegno mostrato da questi studenti ha dichiarato Michele Borgia, presidente della Banca di Credito Cooperativo Abruzzese di Cappelle sul Tavo coinvolgendoli ancor di più nei meccanismi di funzionamento del nostro istituto. Visti i riscontri ampiamente positivi di questa esperienza contiamo di replicare questa iniziativa sia presso il Manthonè che presso altre scuole della provincia di Chieti».
Questi i nomi dei ragazzi che hanno effettuato uno stage presso
Nessun commento:
Posta un commento