sabato 31 ottobre 2009
TRENTENNE MUORE DI OVERDOSE
5 AUTO INCENDIATE A FRANCAVILLA: SI CERCANO I COLPEVOLI
POLEMICHE NEL PDL
"Nessuna polemica ne' nei confronti dell'Aquila, ne' nei confronti di Gianfranco Giuliante". è la replica di Filippo Piccone, coordinatore regionale del Pdl in merito alla polemica sorta questa mattina a Pescara nel corso di un incontro pubblico promosso dal Pdl, durante il quale Giuliante ha abbandonato la riunione contestando le affermazioni dello stesso Piccone sul ruolo dell'Aquila dopo il terremoto. "Ho semplicemente detto - ha spiegato Piccone - che Pescara e', nei fatti, la capitale economica dell'Abruzzo. Stavamo parlando del centro economico di questa regione. Non voleva essere assolutamente - aggiunge Piccone - una polemica nei confronti dell'Aquila ne' verso Giuliante. Io sono aquilano piu' di Giuliante. E se lui ha dichiarato cose diverse ha dichiarato falso. Forse aveva bevuto, questa mattina, e dovrebbe sottoporsi alla prova del palloncino".
TRENI FERMI TRE ORE, IERI SERA, TRA ABRUZZO E MOLISE
ALTRI INTERROGATORI PER L'INCHIESTA SUL TERREMOTO
TERREMOTO: ARRESTATO ROMENO PER FURTI IN CASE INCUSTODITE
TAMPONAMENTO SULLA TIBURTINA A CELANO: DIVERSI FERITI
RINVENUTO CADAVERE DI UN ANZIANO A NERETO
RAPINA AD EUROSPIN DI ORSOGNA
INIZIATI INTERROGATORI SUI CROLLI A L'AQUILA
FERRUCCIO FAZIO RASSICURA SULL'INFLUENZA A
PARTE LA CAMPAGNA COMUNICAZIONE PER IL NUOVO FILOBUS
SOSPIRI SI DIMETTE DA CAPOGRUPPO PDL AL COMUNE DI PESCARA
RICCI SI CANDIDA DI NUOVO A SINDACO DI CHIETI
TUTTO PRONTO PER IL COLLAUDO DEL PONTE DEL MARE
IL WEEKEND SPORTIVO
LIEVE EVENTO SISMICO NELL'AQUILANO
venerdì 30 ottobre 2009
ENTRO 4 ANNI IL NUOVO OSPEDALE DI VASTO
TRASPORTI: FILO COLLEGHERA' PESCARA A MONTESILVANO
RAPINARONO BANCA LO SCORSO LUGLIO. ARRESTATI
SISMA: 1000 POSTI PER GLI STUDENTI
EMERGENZA ABITATIVA. PROTESTA A VASTO
LA POLIZIA LO ATTENDE ALLA STAZIONE. UOMO ARRESTATO PER STALKING
"JESSICA" PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE NELLE AREE URBANE
PONTE DEL MARE: CREDITORI IN FILA
IMMOBILE CONFISCATO AD UN ROM
PREGIUDICATO ARRESTATO PER ESTORSIONE
VIOLENTARONO UNA RAGAZZINA, ARRESTATI TRE MINORENNI
STACCA L'ORECCHIO A MORSI AL COGNATO, ARRESTATI PADRE E FIGLIO
giovedì 29 ottobre 2009
SOTTO L'EFFETTO DI DROGA PROVOCA UN INCIDENTE STRADALE
L'episodio conferma ancora una volta l'estrema pericolosità di comportamenti irresponsabili alla guida nonché l'estrema diffusione dei fenomeni connessi con l'abuso di alcool e sostanze stupefacenti in ampie porzioni del tessuto sociale della provincia pescarese.
UNA NUOVA ORGANIZZAZIONE AL COMUNE DI PESCARA
Tre dipartimenti, 16 Settori e 52 Servizi: è questa la nuova macrostruttura organizzativa dell'amministrazione comunale di Pescara che entrerà in vigore a partire da lunedì prossimo. Tra sei mesi, ha fatto sapere il sindaco Luigi Albore Mascia, sarà effettuata la prima verifica circa il funzionamento della nuova 'macchina', per accertare l'eventuale necessità di inserire correttivi, tesi soprattutto a valorizzare il personale e a puntare su settori strategici per l'attuazione del nostro programma di governo. Nel riordino complessivo i dipartimenti creati sono: Servizi al cittadino, Attività amministrative e finanziarie, Attività tecniche.
PESTAGGIO IN CARCERE: APERTA INDAGINE
SVENTATA TRUFFA ON LINE AD UN ALBERGO ABRUZZESE
INFLUENZA A: TRE CASI SOSPETTI A PESCARA
MONTESILVANO: IL SINDACO CORDOMA RINVIATO A GIUDIZIO PER ABUSO D'UFFICIO
PESCARA: ARRESTATE FINTE IMPIEGATE ASL
Due 36enni rom sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Pescara per furto aggravato ai danni di diversi anziani della città. Le due donne, già note alle forze dell'ordine, si fingevano impiegate del comune e della Asl e con la scusa di dover misurare le stanze delle abitazioni, riuscivano ad introdursi nelle case dei poveri malcapitati, senza difficoltà. Una volta all'interno, le due complici distraendo gli anziani padroni di casa, sottraevano denaro e gioielli.
WIN FOR LIFE: VITALIZIO VINTO A TORTORETO
La dea bendata torna a baciare l'Abruzzo. Questa volta la fortuna ha colpito la città di Tortoreto dove questa mattina alle 9, e' stato vinto il Win for Life. Il vitalizio di quattromila euro per venti anni e' andato ad un cittadino del luogo di cui non si conosce ancora ufficialmente l'identità ma sembra si tratti di un 30enne di nazionalità cinese che ha giocato una schedina da un euro. Lo scommettitore oltre a centrare il 12 come 'numerone' ha indovinato tutti e dieci i numeri, per questo oltre al vitalizio incasserà anche la cifra di 31mila 710 euro.
STRADE PERICOLOSE: I CITTADINI CHIEDONO RISARCIMENTI AL COMUNE DI MONTESILVANO
PESCARA: AL VIA LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONI
NARCOTRAFFICO INTERNAZIONALE: 33ENNE DI CHIETI IN MANETTE
mercoledì 28 ottobre 2009
I DATI DELL'IMMIGRAZIONE
I DATI DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE: - 11 MILIARDI
SISMA: ESPOSTI ALLA PROCURA SUL MANCATO ALLARME
PICCHIAVA MOGLIE E FIGLI. ALLONTANATO DA CASA
PESCARA- TARANTO: STADIO CHIUSO PER I TIFOSI PUGLIESI
SPINESI ALLA VALLE DEL GIOVENCO
Il nuovo acquisto marsicano ha inoltre giocato otto partite con la maglia della Nazionale Italiana Under 21 siglando cinque reti. vincendo il Campionato europeo di calcio Under-21 nel 2000
SISMA: UFFICIALIZZATI I PRIMI ESITI DI AGIBILITA'
UNA GIORNATA PER ABBATTERE LE BARRIERE ARCHITETTONICHE
ABUSA DI UNA DISABILE. ARRESTATO
LE SOLUZIONI ANTICRISI DI CASTIGLIONE
PREOCCUPAZIONE PER I BALNEATORI. SI PREPARA LA MOBILITAZIONE
BANCA TERCAS COMPIE L'IMPRESA
SCOPERTO TRAFFICO DI DROGA NAPOLI-ORTONA
IL SINDACO CIALENTE PENSA ALLE DIMISSIONI
DA' IN ESCANDESCENZE IN UN BAR. ARRESTATO
RUBANO TRE AUTO E SPACCANO VETRINA DI UN BAR. 3 ARRESTI
CONIUGI ROM DENUNCIATI PER RICETTAZIONE
SERVIZIO TAXI INTERROTTO PER 7 ORE. E' STATO UN ATTO VANDALICO
martedì 27 ottobre 2009
I LAVORATORI DI VILLA PINI OCCUPANO L'ASSESSORATO ALLA SANITA'
DOMANI L'ARAN PINETO AFFRONTERA' VIBO VALENTIA
DENUNCIATO TOMBAROLO DI TORTORETO
CONTROLLI A TAPPETO SU RANCITELLI
IN ARRIVO IL PRIMO FARMER MARKET A TERAMO
INFLUENZA A: CIALENTE PREOCCUPATO PER GLI SFOLLATI
ANCHE PESCARA AVRA' UNA ZONA FRANCA URBANA
5 ARRESTI PER DROGA AD ORTONA
NUOVA INCHIESTA DELLA PROCURA DI PESCARA
VASTO: RITROVATA MINORENNE SCAPPATA DI CASA
PROVINCIA PESCARA: APPROVATO PIANO TRIENNALE,OPERE PER 110 MLN
PARTE DOMANI IL PREMIO BORSELLINO
Dopo i saluti del presidente della Provincia, Guerino TESTA, e del sindaco di Pescara, Luigi Albore MASCIA, il giornalista Giustino PARISSE presenterà agli studenti il suo libro, "Quanto era bella la mia Onna". La vicenda umana del collega del quotidiano Il Centro, che ha perso sotto le macerie del terremoto i figli, Domenico e Maria Paola, di 18 e 16 anni, è nota a tutti ed ha commosso l'Italia. Ma la sua straordinaria reazione al dolore e allo sconforto sono un grande esempio di forza e positività da far conoscere agli studenti delle scuole di Pescara.
Sempre domani ma alle 10, il Premio verrà presentato a Roma, nella Casa del jazz. Saranno presenti il sindaco della capitale Gianni Alemanno, Maurizio De Luca, direttore del gruppo Finegil-L'Espresso, Filippo Lucci, presidente del Corecom
Abruzzo, il giornalista Marco Lillo, il presidente dell'associazione "Ammazzateci tutti", Aldo Pecora, lo scrittore Andrea Leccese e don Giorgio De Capitani.
Alle 21, sempre nella Casa del jazz, andrà in scena lo spettacolo "47", della compagnia Magma teatro.
VALLE DEL GIOVENCO TRAVOLTA A VERONA
Nella ripresa, già al primo minuto arriva la rete che porta la firma di Censori, purtroppo a situazione già ampiamente compromessa.
TERAMO CERCA L'IMPRESA
Per qualificarsi i biancorossi devono recuperare i 14 punti di distacco che i ciprioti hanno inflitto al Teramo nella gara di andata rappresentano un divario difficilmente colmabile.
La squadra di Capobianco ha comunque i mezzi per realizzare l'impresa anche se deve fare i conti con numerosi infortuni.
Amoroso dovrebbe comparire nel quintetto iniziale, pur acciaccato; Diener accusa ancora i postumi di una contusione al ginocchio senza dimenticare l'assenza di Young.
TRUFFA SUI LEASING PER L'ACQUISTO DI AUTO, 7 DENUNCE
I titolari delle stesse societa', tutte attive sulla costa teramana, acquistavano in leasing autovetture ma in realta' solo le prime rate venivano pagate mentre le auto, dotate tutte di documentazione comprovante legittima compravendita, venivano portate oltre confine essere vendute.
Il valore dei beni sequestrati è di un milione di euro circa.
FINGONO INCIDENTE STRADALE E RAPINANO IL SOCCORRITORE
Fingono un incidente stradale e poi rapinano il malcapitato. E' quanto è accaduto ieri lungo la Tiburtina Valeria nei pressi di Carsoli. Due motociclisti hanno finto un incidente, inducendo un autotrasportatore di Luco dei Marsi, che transitava sul posto in quel momento, a prestargli soccorso. Una volta sceso dal camion è però scattata la rapina da parte dei centauri che si sono rialzati immediatamente ed hanno intimato all’uomo di consegnare loro i soldi ed il telefono cellulare. Secondo il racconto del camionista i due motociclisti erano armati di pistola ed una volta ottenuto il denaro sono fuggiti a forte velocità. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo che sono giunti sul posto. Poco chiaro secondo gli inquirenti il racconto dell’autotrasportatore. L’uomo in realtà non avrebbe visto l’arma e non sarebbe riuscito a leggere la targa delle moto, che si sono allontanate a forte velocità verso il casello autostradale.
CHIUDE UFFICIALEMENTE ECOTUR
Si è chiusa ieri Ecotur, la tre giorni dedicata al turismo natura. La manifestazione si è conclusa con l'incontro del Presidente di Ecotur, Enzo Giammarino, con la delegazione di 13 giornalisti stranieri provenienti da Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Russia e Repubblica Ceca. In questo ambito, ha detto Giammarino, occorre distinguere due momenti principali: "La vetrina espositiva, dove il momento dell’exibition si lega a quello della commercializzazione, e il workshop che noi consideriamo l’anima di questo b2b di prodotto, unico nel panorama borsistico nazionale". I numeri della borsa, ancora in corso di definizione, sono significativi e da una prima analisi superano quelli del 2008: verranno comunicati a conclusione delle attività del workshop. Ecotur ha visto anche la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Mauro Di Dalmazio, del nuovo direttore generale dell’Enit, Paolo Rubini, che proprio a Chieti, nei padiglioni del Centro Espositivo della Camera di Commercio, ha fatto la sua prima apparizione ufficiale.
LA GIUNTA TERAMANA IN "RITIRO" IN FATTORIA
Una fattoria sociale, unica realta' del genere in Abruzzo, e' il luogo scelto dalla Giunta provinciale di Teramo per un "ritiro" all'insegna del confronto politico e della progettazione. Il prossimo 31 ottobre, il presidente Catarra e gli otto assessori della Provincia, si ritroveranno a partire dalle prime ore del mattino a Atri, a 'Rurabilandia' - Contrada Stracca - una fattoria che nasce da un progetto pilota voluto e realizzato dalla Fondazione Ricciconti finalizzato all'inserimento lavorativo di persone con vulnerabilita' sociali. Una scelta non casuale - spiega la Provincia in una nota - un luogo simbolo rispetto agli interventi di politica sociale, nell'intento di sottolineare il valore di un territorio anche attraverso modelli e progetti che ne esprimono l'eccellenza. Rurabilandia, infatti, segue un metodo di inclusione sociale che rappresenta il superamento delle politiche esclusivamente assistenziali con la partecipazione attiva di tutti gli utenti. Il ritiro prevede una riflessione sui primi mesi di amministrazione provinciale, oltre ad una sessione di lavoro con i consiglieri della maggioranza e una riunione con i rappresentanti della Regione e con gli eletti al Senato e alla Camera della coalizione di centrodestra.
DUE DENUNCE PER LA PASSEGGIATA SUL PONTE DEL MARE
Si è conclusa con due denunce, l'occupazione abusiva del Ponte del Mare, avvenuta domenica mattina ad opera di alcuni cittadini. La prima è stata consegnata ai carabinieri, per i reati di violazione e danneggiamento del cantiere; la seconda, contro ignoti, alla procura. Lo ha rivelato il sindaco Luigi Albore Mascia, chiamato dal consiglio comunale a riferire su questo episodio. Il primo cittadino, nel suo intervento in aula, ha anche rivelato che la sua amministrazione non cambierà il nome al Ponte del mare. E’ comunque sua intenzione inaugurare l’opera l’8 dicembre prossimo, con una cerimonia sobria alla presenza di una personalità di rilievo, sempreché i tecnici facciano in tempo a terminare i collaudi. Il 5 novembre, forse, dovrebbe cominciare quello delle parti in metallo.
RAPPORTO "ECOSISTEMA URBANO": PESCARA AL 65º POSTO
Scivola al 65º posto, perdendo 18 posizioni rispetto allo scorso anno, la città di Pescara, nel XVI rapporto "Ecosistema urbano", realizzato dall’istituto di ricerche Ambiente Italia di Legambiente e pubblicato ieri dal Sole 24 Ore. L'indagine mostra un capoluogo di provincia che segna una battuta d’arresto nella gestione delle politiche ambientali e una scarsa agibilità nello sviluppo di sistemi energetici rinnovabili. La graduatoria finale è elaborata sulla base di 125 parametri di vivibilità e sostenibilità raccolti nel corso del 2008 (rifiuti, motorizzazione, acqua potabile, qualità dell’aria, energia, trasporto pubblico, isole pedonali e altri indicatori). La ricerca è stata stilata a quasi un mese dal vertice internazionale sul clima che si terrà a Copenhagen all’inizio di dicembre. I grandi del pianeta discuteranno di produzione e contenimento di gas serra e le informazioni di Legambiente serviranno come base di partenza per la successiva tavola rotonda. La fotografia dei municipi virtuosi vede in testa Verbania che vince la sfida della sostenibilità grazie alle alte percentuali di raccolta differenziata e spazi verdi. Belluno, prima nelle ultime due edizioni, non va oltre la medaglia d’argento. Sul podio Parma, seguita a ruota da Bolzano. Siena, l’unico centro urbano del Centro, perde posizioni: seconda nel 2008, scende al quinto gradino. Ex aequo in sesta posizione per Trento e Savona. Ultime tra le grandi La Spezia, Bologna e Gorizia. L’unica provincia abruzzese al di sopra della media nazionale è Chieti, che guadagna 16 posizioni e vola al 43º posto. Oltre a Pescara, scendono anche L’Aquila (63ª a meno 20) e Teramo (72ª a meno 17).
SEQUESTRA L'EX AMANTE PER 12 ORE. ARRESTATO
Ha segregato in casa l'ex amante per più di 12 ore. Ora rischia da uno a dieci anni di reclusione. E' quanto è accaduto ieri in un piccolo appartamento nel centro di Teramo. La donna, teramana di 41 anni, ha raccontato di essere stata colpita con schiaffi e pugni allo stomaco, è stata medicata al pronto soccorso e dimessa con una prognosi di otto giorni, mentre il tunisino di 28 anni, residente a Bologna, in regola con il permesso di soggiorno, è finito in carcere per sequestro di persona e tentata rapina. La 41enne, infatti, lo accusa anche di aver cercato di portarle via mille euro che custodiva in casa. La donna, separata dal marito, fino a giugno ha avuto una relazione sentimentale con il giovane. Poi lo ha lasciato, ma sembra che lui non si sia mai rassegnato. In questi mesi, secondo il racconto fatto dalla teramana ai carabinieri, più volte l’avrebbe avvicinata per cercare di riallacciare la relazione. Sabato si sarebbe presentato a casa della donna, cercando di riprendere la storia d’amore e chiedendo ospitalità per una notte. Ai carabinieri la 41enne ha raccontato di averlo fatto entrare in casa e di averlo ospitato per paura, per timore che lui potesse farle del male. Ma l'incubo sarebbe iniziato la domenica sera. Solo intorno alle 7 di ieri, quando l'uomo si è addormentato, la donna è riuscita a dare l’allarme.
RIMANDATA LA VISITA A FOSSA DI BERLUSCONI
Era stata organizzata per oggi la 24esima visita di Silvio Berlusconi nelle zone terremotate. Meta scelta, Fossa, dove oggi alle 14 doveva inaugurare il nuovo villaggio che ospiterà gli sfollati. L’annuncio della visita era stato dato ieri mattina. Ma ieri pomeriggio, la visita del Premier è stata annullata per problemi di salute. Berlusconi sarebbe stato colto da una lieve forma di scarlattina, trasmessagli da un nipotino. L’inaugurazione del nuovo villaggio di Fossa, realizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e che al contrario di altri sorti nel territorio del cratere non è provvisorio ma dopo l’emergenza sarà riconvertito o come villaggio turistico o per alloggi a servizio degli universitari, è stata rinviata al 4 novembre prossimo. «L’amministrazione regionale friulana» ha spiegato ieri sera il sindaco di Fossa, Luigi Calvisi «ci tiene ad effettuare la cerimonia di consegna alla presenza di Berlusconi e quindi bisogna rimandare tutto di una settimana». Nulla cambia però per gli sfollati del paese che, in ogni caso, dovranno attendere ancora qualche giorno prima di poter rientrare nei moduli abitativi provvisori, per far completare gli allacci di alcune utenze.
CROLLI: ORA SI INDAGA SUL MANCATO ALLARME
Dopo gli indagati sui crolli ora la Procura aquilana passerà a verificare le responsabilità legate ai mancati allarmi ed anche al mancato rispetto di quanto disposto nello studio di Abruzzo Engineering. Lo ha fatto intendere il procuratore capo Alfredo Rossini nel fare il programma futuro della maxi inchiesta sul sisma. Ieri sono stati ascoltati, infati, due dipendenti pubblici come persone informate dei fatti, in relazione alla riunione della Commissione Grandi Rischi, tenutasi lo scorso 31 marzo, al termine della quale gli esperti invitarono la popolazione a stare tranquilla.
SI PERDE TRA I BOSCHI. SOCCORSO
I soccorritori delle fiamme gialle grazie all’attivazione del corpo forestale dello stato, sono riusciti a trovare in breve tempo l’escursionista teramano disperso a valle lupara. Domenica scorsa, l’escursionista teramano, di 46 anni aveva deciso di raggiungere la cima del monte Sirente in compagnia di un amico. I due escursionisti sono arrivati regolarmente in vetta a meta’ giornata ma durante il ritorno a valle il quarantaseienne, forse affaticato dalla salita, è rimasto indietro rispetto al suo compagno e nel percorrere il tratto boscoso della valle della Lupara ha perso l’orientamento. Dopo aver tentato inutilmente di ritrovare il sentiero, parzialmente nascosto a causa della caduta delle foglie, l'uomo ha chiamato i soccorsi telefonicamente. In poco tempo sul posto sono giunti i soccorritori della Guardia di Finanza a cui si aggiungevano anche gli uomini del c.n.s.a.s. , della forestale , dei vv.ff. E della arma dei carabinieri.
PRIMA DI NATALE NUOVI POSTI AUTO A PESCARA
“Verranno aperti al pubblico prima di Natale i 30 nuovi posti auto realizzati nel rilevato ferroviario dall’impresa De Cecco a Porta Nuova, nell’area antistante il mercato di Porta Nuova. E a breve apriremo al pubblico anche la nuova piazza Vittoria Colonna, che ha subito una rimodulazione. Entro qualche settimana ripartiranno in modo spedito gli ultimi lavori, superando l’empasse registrata negli ultimi mesi”. Lo ha annunciato l’assessore all’Urbanistica del Comune di Pescara Marcello Antonelli rispondendo stamane in aula consiliare alle richieste del centro-sinistra in merito alla riconsegna di alcune opere pubbliche connesse agli accordi di programma. Tra qualche settimana i pescaresi potranno, dunque, servirisi della grande piazza di Porta Nuova, ridefinita nell'amibito del progetto di Bohigas.
lunedì 26 ottobre 2009
DOMANI BERLUSCONI A FOSSA PER IL VILLAGGIO FRIULI-VENEZIA GIULIA
ECCESSO DI DIFESA: ACCUSATO DI TENTATO OMICIDIO
AL TERMINE LA 19a EDIZIONE DI ECOTUR
14a EDIZIONE DEL PREMIO BORSELLINO
ARRESTO PER SPACCIO A NOTARESCO
Alle prime ore dell'alba di sabato 24 ottobre scorso, i carabinieri della Stazione di Notaresco, agli ordini del Maresciallo Francesco RUSCIO, hanno tratto in arresto un 39enne, falegname, già noto per fatti di giustizia, con l'accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.
Verso le 05.00 di sabato, nel corso di un predisposto servizio finalizzato a prevenire e reprimere i reati in materia di stupefacenti, i militari procedevano al controllo di una Renault condotta dallo stesso uomo il quale, alla vista dei militari, assumeva un atteggiamento sospetto che convinceva i carabinieri ad approfondire gli accertamenti. Nel corso dell'ispezione personale e veicolare, infatti, venivano rinvenuti 9 grammi di cocaina, 1 grammo di marijuana e la somma contante di € 500,00 (cinquecento), verosimile provento dell'attività di spaccio. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione, venivano rinvenuti ulteriori 25 grammi di sostanza da taglio, 77 semi di marijuana, 2 bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito l'arrestato veniva associato alla Casa Circondariale di Teramo e, nella mattinata odierna, l'arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Teramo.
SILVIO PAOLUCCI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE PD
IL WEEKEND SPORTIVO
Capolista solitaria dopo la vittoria di Ferrara e in attesa del posticipo Verona-Pescina Vdg, il Pescara festeggia la continuità di risultati positivi. Il primo successo esterno della stagione biancazzurra porta la firma di Bonanni. Si mangia le mani il Lanciano, due volte in vantaggio e due volte raggiunto, sempre su calcio piazzato. Perde invece il Giulianova a Ravenna nonostante un buon primo tempo: decidono gli errori di Dezi che causa il rigore decisivo, e di Croce che fallisce un gol fatto. In seconda divisione, la Pro Vasto non va più in là dello 0-0 casalingo contro il Poggibonsi: Ludovisi sbaglia un calcio di rigore e a fine partita lo stadio Aragona fischia. Prima sconfitta casalinga per il Celano, 3-1 contro la Sangiovannese. Nel basket, dopo la preventivata sconfitta di Siena, la Banca Tercas Teramo si prepara al ritorno di Eurocup contro l'Apoel Nicosia, con l'obiettivo di recuperare i 14 punti di scarto subiti nella gara d'andata. Nel volley, l'Aran Pineto perde ancora, 3-1 al PalaMaggetti contro Perugia, 6a sconfitta in altrettante giornate e 1 solo punto in classifica. Nel calcio a 5, 1-1 della Daf Montesilvano sul parquet della Lazio, la Ponzio Pescara crolla in casa 6-2 contro la Kaos Futsal, mentre in A2 il Cus Chieti espugna Orvieto 9-3 così come l'Acqua e Sapone Città S.Angelo passeggia 4-1 sul campo del Regalbuto. In serie B vince l'Adriatica Pescara, pareggio esterno per lo Sporting Ortona, sconfitta casalinga per Loreto Aprutino. Infine nella pallamano, la Teknoelettronica Teramo cede 30-31 in casa contro Conversano in serie A d'elite, mentre in A2 la Pharmapiù Città S.Angelo supera 35-27 Ascoli.
SPARATORIA IN UN BAR A MONTESILVANO
sabato 24 ottobre 2009
SI PUO' BERE L'ACQUA AD AVEZZANO
L'AQUILA: ASSESSORE COMUNALE INDAGATO SI DIMETTE DALL'INCARICO
AVEZZANO: C'E' UN CASO DI LEGIONELLA DIETRO IL DIVIETO DI BERE ACQUA
SISMA: PROGETTI PER RISTRUTTURAZIONI, PROROGATA LA SCADENZA
DUE CASE DI APPUNTAMENTO A L'AQUILA
Le due indagate pubblicizzavano l'attività attraverso annunci su quotidiani locali e siti internet dove venivano esaltate le caratteristiche fisiche delle prostitute, con tanto di fotografia.
I clienti pagavano somme di danaro che variavano dai 70 ai 150 euro a seconda delle prestazioni sessuali richieste.
L'attività di prostituzione era iniziata, secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, nell'inverno 2008 ed è proseguita anche nei giorni immediatamente successivi al terremoto, nonostante il manifestato timore della popolazione a rientrare nelle proprie abitazioni.
IRAP: CGIA MESTRE, COPRE QUASI 40% SPESA SANITARIA
IDENTITA' DOMANI IN STREAMING LIVE SU VIDES.TV
Identità Domani entra nel panorama abruzzese delle fondazioni quasi come una branca di Farefuturo, la fondazione nata da un'idea del presidente della Camera, Gianfranco Fini, e con cui condivide il sostegno ai valori tradizionali diffusi attraverso attività culturali, convegni e ricerche.
PARTE ECOTUR
Molto intenso il programma sia per i visitatori che per gli operatori professionali che si ritroveranno nel centro espositivo della Camera di commercio di Chieti scalo, per uno degli appuntamenti che, in base ai numeri, è tra i principali del settore. 200 espositori provenienti da 15 Regioni, 110 tour operator da 18 Paesi europei, 500 operatori dell'offerta da 15 Regioni italiane, 13 giornalisti stranieri, 50 testate nazionali accreditate si ritroveranno per parlare di turismo natura.
ARRESTI PER DROGA
SEQUESTRATO TESORO A FAMIGLIA ROM
L'operazione congiunta è iniziata alle 6 di ieri mattina, con 25 militari impegnati a mettere i sigilli ai beni ritenuti provento di traffici illeciti, vista la sproporzione fra la capacita di reddito e il patrimonio intestato alla donna e ai sui più stretti familiari.
In base agli accertamenti fatti dalla guardia di finanza e dai carabinieri, i beni sequestrati sarebbero riconducibili ad una serie di reati che la donna avrebbe compiuto dal 1965 ad oggi, fra cui l'usura e l'estorsione.
WEEKEND SPORTIVO
La Virtus Lanciano se la dovrà vedere invece con l'Andria al Guido Biondi. Il tecnico Dino Pagliari inserirà Colombaretti e Perfetti al posto degli squalificati Mammarella e Di Cecco.
Impegno in trasferta per il Giulianova contro il Ravenna. Bitetto non potrà contare su Carratta e Del Grande, ancora fermi per infortunio. Ci sarà in mediana Dezi, che aveva saltato la sfida interna con la Spal per problemi muscolari.
Nel posticipo di lunedì la Valle del Giovenco è chiamata all'impresa al Bentegodi contro il Verona, una delle candidate al salto di categoria. Cappellacci è alle prese con numerosi dubbi in attacco e solo all'ultimo effettuerà le scelte.
In seconda divisione la Pro Vasto contro il Poggibonsi scenderà in campo con le due punte, Bonfiglio e Cammarata. Il Celano invece se la dovrà vedere con la Sangiovannese
Nel basket, missione impossibile per il Teramo contro Siena nell'anticipo, con i biancorossi che magari penseranno già al ritorno di coppa di martedì.
Nel volley secondo appuntamento casalingo per l'Aran Pineto. Dopo aver ottenuto il primo punto i ragazzi di Brutti proveranno a conquistare la vittoria dopo cinque sconfitte consecutive.
Nel calcio a 5 la Daf Montesilvano di Colini è di scena con la Lazio, mentre la Ponzio Pescara ospita la matricola Bologna. In A2 sono in programma le partite Orvieto-Achis Cus Chieti e Regalbuto- Acqua&Sapone Città Sant'angelo. I nerazzurri di Lamers vorranno tornare alla vittoria dopo il pareggio interno di sette giorni fa. In serie B la capolista Adriatica Pescara - in diretta su vides.tv - affronta i molisani dello Scarabeo. Palusci e soci proveranno la fuga e sperano in un aiuto da parte del Loreto Aprutino che gioca in casa contro il Matera, secondo in classifica. Trasferta insidiosa per l'Ortona con il Modugno.
Nella pallamano la Pharmapiù Città Sant'angelo affronta l'Ascoli dopo il successo di Parma.
Infine il rugby con l'Aquila che se la dovrà vedere al Fattori con la vice capolista Parma.