martedì 27 maggio 2008

BILANCIO POSITIVO INCONTRO GOVERNO-REGIONE SULLA SANITA'

Continuera' domani al ministero dell'Economia la riunione fra Governo e regione Abruzzo per evitare un aumento dell'Irap e dell'Irpef regionale a causa dei conti in rosso per la sanita'.
Oggi il Presidente della regione Abruzzo Ottaviano Del Turco ha incontrato a Palazzo Chigi il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas, il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto.
La regione Abruzzo avrebbe sottolineato al Governo che l'extradeficit sarebbe in realta' un debito pregresso, non imputabile all'attuale amministrazione regionale. Lo stesso sottosegretario Vegas, sempre stando a quanto si e' appreso, avrebbe riconosciuto a Del Turco che gli sforzi compiuti dall'Abruzzo per risanare i conti.
'E' stato un confronto tra persone che, innanzitutto, si rispettano e si stimano per cercare di capire le ragioni di ognuno e trovare soluzioni condivise. Abbiamo cominciato a discutere e questo mi sembra un buon inizio. Domani il confronto continuera' sul tavolo tecnico. Credo che riusciremo a trovare una soluzione positiva che potrebbe risultare anche definitiva'. E' il commento del presidente, Ottaviano Del Turco, all'uscita da Palazzo Chigi.
NDM

Nessun commento: