martedì 27 maggio 2008

L'AQUILA: STOP ALLA VENDITA DI BEVANDE IN VETRO

Dal primo giugno i bar, i circoli e, in generale, i locali dell'Aquila aperti di sera e di notte non potranno vendere bevande da asporto in contenitori di vetro o di materiale metallico.
Lo prevede un'ordinanza firmata oggi dal sindaco Massimo Cialente. Il provvedimento e' stato adottato dal Primo Cittadino - su proposta del settore Polizia municipale e Commercio - in via sperimentale. Avra' efficacia fino al 31 ottobre e il divieto di vendita di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro o di materiali metallici da consumare all'aperto scattera' a partire dalle 21.30.
"L'ordinanza - ha spiegato Cialente - e' stata adottata sulla scorta delle intese raggiunte negli incontri con i gestori di questi esercizi ed e' analoga a quella gia' in vigore in altre citta' d'arte italiane. Riteniamo che questo sia un ulteriore modo per garantire la sicurezza in citta' ed evitare che la stessa diventi 'preda' di coloro che la sporcano - ha dichiarato ancora il sindaco - In attesa di perfezionare, d'intesa con Prefettura, Regione e altri enti, la strategia finalizzata al controllo capillare del centro cittadino per evitare che si ripetano deprecabili episodi come quelli di sabato scorso".
ndm

Nessun commento: