martedì 24 giugno 2008

ANTENNE A S. SILVESTRO, VIA AL TRASFERIMENTO

Saranno delocalizzate le antenne attualmente presenti in localita' San Silvestro a Pescara. Lo stabilisce un'ordinanza che il presidente della Regione, Ottaviano Del Turco, ha firmato stamane dopo la riunione di venerdi' scorso a Pescara sull'inquinamento elettromagnetico.
L'ordinanza stabilisce inoltre, in coerenza con quanto fissato dal piano nazionale delle frequenze che ha indicato siti in Abruzzo, lo spostamento degli impianti nel sito di Pietracorniale nel comune di Bussi sul Tirino oppure in un altro sito 'purchè ritenuto idoneo sotto l'aspetto radioelettrico dal ministero delle Comunicazione'.
L'ordinanza fissa poi in 180 giorni dalla notifica del provvedimento gli adempimenti connessi alla delocalizzazione a carico dei titolari degli impianti.
In caso di mancato adempimento all'ordinanza di delocalizzazione, verra' richiesto al ministero dell'Ambiente di 'disporre il trasferimento di tutti gli impianti di radiodiffusione sonora e televisiva, attualmente collocati in localita' San Silvestro, in un altro sito ritenuto idoneo'.
Il ministero delle Comunicazione dovra' inoltre 'esprimere il proprio parere in merito all'idoneita' sotto l'aspetto radiolettrico sul sito individuato o su altro sito'

Nessun commento: