martedì 24 giugno 2008

VIGILI URBANI, GRIPPO FA IL BILANCIO DI 5 MESI

Un'operazione di controllo straordinario del territorio ha visto impegnati, dal 16 al 22 giugno, 138 vigili urbani. L'intervento ha portato al controllo di 1.352 veicoli, per un totale di 988 violazioni accertate. Tra gli interventi effettuati, quello tra via Tavo, via Tirino, via Lago di Borgiano, via Lago di Capestrano, e via Stradonetto, dove sono state ritrovate 32 autovetture, tra mercoledi' e giovedi', con le gomme tagliate.

Tra le attivita' controllate dai vigili ci sono 12 esercizi pubblici, 7 stabilimenti balneari e 9 esercizi commerciali. Elencando i risultati dell'attivita' nei quartieri Grippo ha posto l'accento sugli interventi promossi in periferia, per il decoro urbano, e in particolare nei pressi delle palazzine di via Tavo, dette "ferro di cavallo", dove si e' cercato di far bonificare le aree degradate, ripianare l'asfalto e sfalciare l'erba.
Si e' provveduto, poi, al recupero di materiale ingombrante mentre per 16 terreni incolti sono stati elevati verbali a carico dei proprietari. Grippo ha poi voluto chiarire alcuni principi, che riguardano le attivita' estive: nel centro storico - ha spiegato - solo i locali pubblici possono avere i tavolini all'aperto e non i circoli, e comunque solo dalle ore 20. Per quanto riguarda, invece, i rumori, i principi da rispettare sono fissati nel Regolamento acustico, valido 365 giorni su 365: i cantieri non possono svolgere attivita' rumorosa dalle 13 alle 15 e dalle 20 alle 7, le sorgenti mobili dalle 13 alle 16 e dalle 20 alle 8 e i diffusori pubblici dalle 13 alle 16. Chi non rispetta questi principi rischia una multa di 516 euro
ndm

Nessun commento: