giovedì 30 ottobre 2008

Ospedale o centro commerciale?

Un piazzale pieno di cartellonistica pubblicitaria quello di fronte all'
ospedale di Avezzano. Decine di cartelloni giganti sono stati sistemati
lungo le strade di accesso interne, sui prati che circondano la
struttura sanitaria, all'ingresso dove gli utenti fanno lunghe file per
pagare il ticket, davanti agli ascensori e lungo le scale che portano
ai vari reparti. Il motivo sta nella decisione della direzione di
vendere a un'impresa privata le postazioni pubblicitarie per ripianare
i bilanci. Ma ne sono nati anche casi clamorosi, come quello di
manifesti di società private che operano nella sanità e che quindi
reclamizzano i loro servizi, in "conflitto" di interessi con quella
pubblica. Sembra che il contratto pubblicitario sia costato appena
novemila euro, un'inezia in confronto a quello che l'azienda privata
riuscirà a ricavare da tutti i cartelloni messi in vendita che hanno
trasformato l'ospedale in un centro commerciale.
gm

Nessun commento: