lunedì 17 novembre 2008

Il weekend sportivo su vides.tv

Nel weekend sportivo il Pescara coglie un punto d'oro sul campo del quotato Arezzo e nonostante i problemi societari che hanno spinto i giocatori biancazzurri ad una clamorosa protesta, ritardando di 15 minuti l'ingresso in campo. Alla fine finisce 1-1, vantaggio di Simon, pareggio toscano di Cavagna: per gli uomini di Galderisi è il settimo risultato utile consecutivo. Sconfitta pesante invece per la Virtus Lanciano, 3-0 allo Jacovone dove finora il Taranto non aveva mai vinto. Le reti di Dionigi, Di Bari e Caturano gettano i rossoneri in crisi, mai in partita, criticati da allenatore e dirigenza ed ora a 12 punti, al quart'ultimo posto. In seconda divisione continua il grande campionato del Giulianova, che strappa un punto sul campo della capolista Figline, che in attacco può contare sulle prestazioni di Enrico Chiesa, rimontando il gol iniziale di Frediani: rete giuliese di Improta. Stesso risultato ma molto più deludente per il Celano: 1-1 in casa contro la Sangiustese, per i biancazzurri gol su rigore di Zanon. Vince d'autorità invece il Pescina Vdg, 2-0 all'Isola Liri firmato Arcamone e Prandelli e ottavo risultato utile consecutivo. Pareggio importante e buona prestazione per la Val di Sangro, 0-0 contro il temibile Gela.

Nel basket, torna alla vittoria la Banca Tercas Teramo che nell'anticipo di sabato sera supera al PalaScapriano l'Eldo Caserta 89-82. Migliore in campo David Moss, 21 punti alla fine, e triple decisive per lui e per Ryan Hoover nel quarto quarto. Sei giocatori in doppia cifra: oltre ai 21 di Moss, 15 di Brown, 13 a testa per Hoover, Poeta e Amoroso, 12 per Carroll. Ora sei punti in classifica per gli uomini di Capobianco. Rimane a 6 punti in classifica anche Roseto in legadue, ma la trasferta di Reggio Emilia è tutta da dimenticare. 76-48 per i padroni di casa, un -28 che parla di un Roseto in partita solo nel primo quarto e poi spazzato via dagli avversari. Solo Ringstrom conclude in doppia cifra, Pinnock conclude con un eloquente 2/13 dal campo e soli sei punti a referto.

Nel rugby ennesima vittoria per l'Aquila che vince 49-22 la gara tra nobili decadute contro Milano. 7 mete segnate da Cerasoli, Menè, Siddons, Santillo, Pallotta, ancora Santillo e Paolucci più i calci di Peens fruttano una vittoria che non vale uno scudetto, come nella storica finale di Padova del 1994, ma il consolidamento del primo posto in classifica.

Nel calcio a 5 pareggio interno 2-2 per la Ponzio Pescara contro Bisceglie, con i biancazzurri che rimontano due volte con Ayala e Rossa. 3-3 esterno per la Daf Montesilvano sul campo della Marca Trevigiana, in A2 crollano sia l'Acqua e Sapone, 4-1 a Polignano, che l'Archis Cus Chieti, 3-1 a Giovinazzo. In serie B perde all'ultimo secondo partita e imbattibilità la Mega Immobiliare Adriatica Pescara, 4-3. Non bastano i gol di Palusci, Di Pietro e Cirillo.

Nella pallamano, la Pharmapiù Città S.Angelo stravince il derby contro Pescara allenata dall'ex Pavel Jurina, medaglia d'ora a Los Angeles '84 35-21. Ora la Pharmapiù, approfittando della sconfitta della Semat Fondi, è da sola in testa alla classifica del girone B della A2. Nello stesso girone perde il Cus Chieti 26-21 a Roma.

Infine per il volley stasera c'è il posticipo tra Framasil Pineto e la Trenkwalder Modena allenata da Andrea Giani. Una sfida difficile quanto esaltante per i ragazzi di Montagnani.

gm

Nessun commento: