lunedì 24 novembre 2008

Il weekend sportivo su vides.tv

Continua a sorprendere il Pescara, che pur senza stipendi e senza società, dopo una settimana trascorsa con la minaccia di non scendere in campo, alla fine gioca e vince 3-1 contro la Juve Stabia. Doppietta di Zeytulaev e gol di Cardinale, rete ospite su rigore di Biancolino. Vittoria col medesimo risultato per la Virtus Lanciano contro il Foligno, doppietta di Turchi e Bolic: ora Pescara a quota 20, Lanciano a 15. In seconda divisione occasione sprecata dal Giulianova, solo 2-2 al Fadini contro il Poggibonsi dopo essersi portato in vantaggio di due reti con Vinetot e Lisi. Gol del pareggio toscano molto contestato ma i padroni di casa sono colpevoli nell'essersi rilassati troppo presto. Quinto posto ora per i giuliesi, terzo per il Celano che torna alla vittoria 2-0 contro la Sangiovannese grazie a Negro e Dionisi. Nel girone C perdono entrambe le abruzzesi, 2-1 a Barletta il Pescina Vdg, 1-0 la Val di Sangro contro la Vibonese.

Nel basket vittoria importante per la Banca Tercas Teramo, 88-77 sul campo della Snaidero Udine. Biancorossi sempre in vantaggio, qualche patema di troppo nei minuti finali ma vittoria meritata con Giuseppe Poeta in evidenza, 25 punti, in doppia cifra anche Amoroso (15), Brown (12), Carroll (11) e Moss (10). In legadue invece sconfitta pesante nell'anticipo di sabato sera per Roseto contro una diretta concorrente per la salvezza, l'Aget Imola. Percentuali altissime al tiro per gli ospiti, oltre il 60% da tre, per Roseto non bastano i 22 punti di Pinnock e il positivo rientro in campo di Jaime Lloreda, 20 punti e 11 rimbalzi. Finisce 92-95 per Imola, interrotta la striscia di tre vittorie consecutive al PalaMaggetti per Roseto.

Nel volley, altra grande impresa della Framasil Pineto, che vince 3-1 sul campo della Sisley Treviso. Ancora una volta grande prestazione di squadra per gli uomini di Montagnani con Rivaldo in evidenza. Ora 14 punti in classifica, ancora fuori dai playoff ma sempre più sorpresa del campionato.

Nel rugby sconfitta pesante per l'Aquila, 37-15 a Colorno che costa il primato in classifica. Troppi palloni persi in fase d'attacco, non bastano le mete di Farmer e Pallotta.

Nel calcio a 5, in serie A 4-3 sia per la Daf Montesilvano che per la Ponzio Pescara, ma la Daf vince contro Napoli mentre la Ponzio perde contro la Pro Scicli. Montesilvano primo in classifica a più tre sulle inseguitrici, Ponzio penultima a quota 4. In A2 debutto con sconfitta pesante per il nuovo tecnico dell'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo, 4-0 casalingo contro la brillante Roma. Perde anche l'altra abruzzese Cus Chieti, 3-1 a Putignano. In serie B Loreto Aprutino e Tirino Impianti Raiano si aggiudicano i due derby rispettivamente contro Mega Immobiliare Pescara (6-3) e Celsius Montesilvano (5-2)

Infine nella pallamano, in serie A d'elite perde ancora la Teknoelettrica Teramo, 36-20 a Casarano, in A2 prima sconfitta per la Pharmapiù Città S. Angelo, 34-31 a Gaeta, prima vittoria per Pescara, 35-33 contro Tavarnelle, il Cus Chieti perde 28-31 in casa contro la Semat Fondi.

gm

Nessun commento: