lunedì 1 dicembre 2008

Il weekend sportivo su vides.tv

Nel weekend sportivo crolla il Pescara a Sorrento 3-1. Il pareggio momentaneo biancazzurro grazie all'autorete di Vanin è stato reso inutile dalle reti campane del secondo tempo di Ripa e Fialdini. Vittoria importante e meritata invece per la Virtus Lanciano, 2-0 sul campo della Juve Stabia firmato Oshadogan e Alfageme. Con una difesa attenta e un contropiede micidiale i rossoneri ritrovano la vittoria esterna dopo 11 mesi. In seconda divisione vittorie su campi al limite della praticabilità per Giulianova e Celano. I Giuliesi subiscono ancora 2 gol in casa, come domenica scorsa col Poggibonsi, ma stavolta ne segnano 3 con Galabinov e doppietta di Improta. Il Celano supera il Rovigo con un gol per tempo: Mignogna nel primo, Dionisi nel secondo. Solo pareggio invece per il Pescina Vdg, 1-1 con la Vibonese, ad Arcamone risponde Pirrone nonostante la superiorità numerica. Tre punti pesanti invece per la Val di Sangro, 1-0 al Manfredonia con il cambio in panchina che dà i frutti sperati.

Nel basket grande giornata per le due principali squadre abruzzesi. La Banca Tercas Teramo sale a 10 punti e al terzo posto in classifica con la quinta vittoria stagionale, l'83-73 alla Scavolini Pesaro. Top scorer per i biancorossi Jaycee Carroll con 22 punti, ma il migliore è stato Brandon Brown, ancora una volta uomo barometro della squadra: 18 punti, 8 rimbalzi, 4 triple e 22 di valutazione. In doppia cifra anche Poeta (14) e Moss (12). Dall'altra parte 22 punti dell'ex Leroy Hurd. In legadue prima vittoria esterna per Roseto, 88-77 sul campo dell'Umana Venezia al termine di un match dominato dagli uomini di Trullo. Grande giornata per Ruini, 19 punti e 4/6 da tre . 16 a testa per Pinnock, Ringstrom e Lloreda, quest'ultimo cattura anche 13 rimbalzi. Ora 8 punti in classifica per i Rosetani.

Nel volley, dopo 2 vittorie consecutive, cede 1-3 in casa la Framasil Pineto contro la Copra Nordmeccanica Piacenza. Prestazione non eccelsa in ricezione, in attacco bene Dentinho e il solito Buti, meno devastante del solito Rivaldo.

Torna alla vittoria l'Aquila rugby, 75-7 contro Alghero. 11 mete per i neroverdi, 3 di Pallotta, 4 di Farmer, 2 di Varrella, 1 a testa per Cialone e Sebastiani. Gli aquilani però non riescono a riconquistare il primo posto.

Nel calcio a 5 la Daf Montesilvano perde 5-2 sul campo della Luparense che così la raggiunge al primo posto in classifica. La Ponzio Pescara si ferma sul 2-2 contro Napoli, in serie A2 torna alla vittoria l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo, 8-4 sul campo del Ceccano. In serie B 2-2 per la Mega Immobiliare Pescara sul campo del Conversano.

gm

Nessun commento: