lunedì 26 gennaio 2009

Il weekend sportivo

Nel weekend sportivo, il Pescara strappa un punto a Lanciano contro la Ternana e pone così fine alla serie di sconfitte. 2-2 dopo che gli ospiti si erano portati sul doppio vantaggio: per i biancazzurri le reti di Simon e di Zeytulaev su calcio di rigore al 90esimo. A fine partita Galderisi rende omaggio a due protagonisti inattesi: "La reazione della squadra, dopo un primo tempo disastroso, è stata magnifica, ma non mi basta più. - ha dichiarato il tecnico - Soprattutto non possiamo aspettare che siano le prodezze di due ragazzini a cambiare il nostro destino. Perché è chiaro che la parata di Bartoletti su Tozzi Borsoi e il rigore conquistato da Verratti rappresentano due episodi destinati a cambiare la nostra stagione." Continua invece la crisi del Lanciano, quinta sconfitta consecutiva a Potenza, con uno 0-2 firmato Cuomo e Cantoro. Ora davvero in bilico la panchina di Di Francesco. In seconda divisione, dopo una lunga serie di risultati utili cade il Giulianova. Lo 0-1 casalingo contro Prato lascia tanta rabbia per gli episodi (il gol decisivo arriva su errore del portiere a 3 minuti dalla fine e i giallorossi reclamano per 2 rigori non concessi) ma conferma le difficoltà degli uomini di Bitetto in zona gol: manca un attaccante in grado di segnare con continuità. Perde anche l'altra abruzzese del girone B, il Celano superato immeritatamente dalla capolista Figline per 3-2: non basta la doppietta di Caccavallo. Il Pescina Vdg si rilancia in classifica con la vittoria 1-0 a Scafati firmata Bettini, mentre la Val di Sangro perde senza recriminazioni 2-0 in casa dell'Aversa Normanna.

Nel basket, torna umana la Banca Tercas Teramo che perde a Ferrara dopo cinque vittorie esterne consecutive. 91-88 per la Carife con rammarico per gli uomini di Capobianco che sbagliano gli ultimi possessi offensivi compresa la tripla allo scadere di Brown che avrebbe regalato l'overtime. Ottima prova di Amoroso, doppia doppia da 21 punti e 10 rimbalzi. 17 per Brown, 16 per Poeta, meno bene del solito David Moss. In legadue, torna alla vittoria la Seven 2007 Roseto, 83-67 sulla Vanoli Soresina. Si rivede dopo tanto tempo il vero Pinnock, 25 punti, preciso al tiro e finalmente altruista in possesso palla, non forzando mai oltre misura le conclusioni. Ancora grande prova di Ringstrom, 18 punti e 10 rimbalzi. Lloreda, limitato dal mal di schiena, si trasforma in assistman per i compagni. Ottima la prova, specie in difesa, di Lagioia.

Nel volley, sconfitta 3-0 per la Framasil Pineto nell'anticipo di sabato sera contro l'Itas Diatec Trento. Gli uomini di Montagnani non sfigurano ma è troppo netto il divario tecnico tra le due squadre. Debordante l'asse Grbic-Kaziyski per i campioni d'Italia.

Nel rugby, vittoria facile, quasi un allenamento per l'Aquila, che supera 42-0 Firenze. 6 mete firmate Farmer, Paolucci, Cerasoli, 2 volte Pallotta e Varrella. In classifica tutto rimane invariato.

Nel calcio a 5, torna alla vittoria la Daf Montesilvano, 3-2 alla Lazio Colleferro. Punto prezioso per la Ponzio, che strappa il 3-3 sul campo della Thyssenkrupp Terni. In serie A2, vittoria importante per il Cus Chieti, 4-2 in trasferta contro il Polignano, mentre si mangia le mani l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo, in vantaggio 2-0 e poi raggiunta sul 2-2 dal Torrino. In serie B, vince per la terza volta consecutiva in casa la Mega Immobiliare Pescara, 4-2 nel derby contro Raiano. Loreto Aprutino batte 8-5 Martina, Montesilvano cede 5-2 sul campo della capolista Giovanile.

Infine, nella A2 di pallamano perde la Pharmapiù Città S.Angelo 26-23 a Falconara, Pescara si aggiudica il derby contro Guardiagrele 23-20, il Cus Chieti perde 30-24 sul campo dell'Ambra.

gm

Nessun commento: