sabato 28 febbraio 2009

Il weekend sportivo

Nel weekend sportivo, in prima divisione grande attesa per il derby tra Lanciano e Pescara. Sia i rossoneri che i biancazzurri sembrano aver imboccato la strada d'uscita dalla crisi e cercheranno di dare continuità ai loro risultati. Da una parte squalificato Cossu, dall'altra rientra Bazzani. In seconda divisione, scontro playoff per il Giulianova al Fadini contro la Sangiustese, mentre il Celano vuole i 3 punti contro la terz'ultima Giacomense. Nel girone c, il Pescina Vdg ospita Melfi mentre la Val di Sangro rende visita all'Isola Liri.

Nel basket, anticipo del mezzogiorno domani per la Banca Tercas Teramo sul campo della Ngc Cantù. Per gli uomini di Capobianco un ritorno ostico al campionato dopo la felice parentesi della coppa Italia. In legadue, fermo il campionato c'è comunque una grande novità per la Seven 2007 Roseto, che ha annunciato ieri l'arrivo di Delonte Holland. L'americano, che prende il posto di Pinnock nel ruolo di point man e di prima scelta offensiva della squadra, è dotato di grande fisicità, abile nell'1 vs 1 e a rimbalzo. In Italia ha già giocato con le maglie di Teramo, Varese e Virtus Bologna ed è detentore del record di punti in una singola partita (50) nella nostra serie A. Ritrova a Roseto Lloreda, ad inizio stagione si era visto nella Summer League con la maglia dei New York Knicks.

Nel volley, la Framasil Pineto, dopo aver conquistato 2 punti forse decisivi per la sua salvezza contro Treviso, è attesa sul campo della Copra Nordmeccanica Piacenza. Per i gialloblu, a quota 22 punti e a +5 sulla zona retrocessione, è la prima di una serie di partite pesanti con le quali mantenere il vantaggio sulle più dirette inseguitrici.

Nel calcio a 5, la Daf Montesilvano va a Terni dopo la grande vittoria contro la Luparense, mentre la Ponzio Pescara attende al PalaRigopiano Spoleto. In A2, impegni casalinghi per l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo e per il Cus Chieti, rispettivamente contro Polignano e Giovinazzo. In serie B, Mega Immobiliare Pescara a Bisceglie, Tirino Impianti Raiano a Conversano, Loreto Aprutino ospita il Real Toco, Celsius Montesilvano attende la Polisportiva Chaminade.

Infine nella pallamano, non è riuscita a raggiungere la semifinale di coppa Italia davanti al prioprio pubblico la Teknoelettrica Teramo, battuta 38-23 da Conversano, grande dominatrice della serie A d'elite. In A2, derby tra Pescara e Pharmapiù Città S.Angelo, il Cus Chieti ospita Roma, Guardiagrele va a Gaeta.

gm

Nessun commento: