lunedì 23 marzo 2009

Il weekend sportivo su vides.tv

E' stata probabilmente l'ultima apparizione di Giuseppe Galderisi sulla panchina del Pescara. Dopo il 2-0 al taranto dello scorso 22 febbraio, sono arrivati la sconfitta nel derby, il pareggio con il Benevento e ieri la batosta con il Gallipoli, un 4-1 firmato Mounard, Molinari, Ginestra e Di Gennaro, inutile la rete di Coletti. 0-0 deludente per la Virtus Lanciano in casa contro la Paganese nonostante 90 minuti di assedio. Biancazzurri e rossoneri ora entrambi in piena zona playout.

Nel basket, perde dopo un supplementare nell'anticipo del mezzogiorno la Banca Tercas Teramo sul parquet della Scavolini Spar Pesaro, confermando la tradizione che vede i biancorossi sempre sconfitti nelle trasferte marchigiane. Teramo sfiora l'impresa grazie alle bombe di Hoover, al buon apporto della panchina e nonostante la giornata no di Poeta e Amoroso. 13 a testa per Brown e Carroll, dall'altra parte mattatori con 27 punti a testa Hicks e Curry. In legadue, altra sconfitta per la Seven 2007 Roseto, 93-75 sul campo dell'Harem Scafati. Non basta il miglior Lloreda della stagione, 28 punti, 7 rimbalzi e 41 di valutazione, non incide come sperato Holland, nettamente insufficiente il resto della squadra che va male soprattutto in difesa. In serie B dilettanti invece quinta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Chieti, 94-82 contro la Banca Marche Ancona.

Nel volley, una Framasil Pineto già salva e con la testa ai festeggiamenti chiude con un 0-3 casalingo la sua stagione contro l'Antonveneta Padova. A fine partita premiato Rivaldo con il Trofeo Gazzetta 2009, il riconoscimento che premia il giocatore che durante la regular season ha avuto il maggior punteggio da parte degli inviati della Gazzertta dello Sport, ulteriore prova della grande stagione del brasiliano e dei gialloblu.

Fermi i campionati di rugby e pallamano, nel calcio a 5 in serie A2 salvezza ormai raggiunta per l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo dopo il 5-3 rifilato al Pala Castagna al Ceccano. Rinviata invece la gara tra Modugno e Cus Chieti. In serie B, vittoria netta per la Mega Immobiliare Pescara, 7-1 all'Imagross Conversano, brutto 0-0 nel derby tra Raiano e Loreto Aprutino, Celsius Montesilvano corsaro 6-3 sul campo del Real Toco.

gm

Nessun commento: