sabato 14 marzo 2009

Il weekend sportivo

Nel weekend sportivo, gara decisiva per il futuro di Galderisi quella che il Pescara si appresta ad affrontare contro la terza in classifica Benevento. Il tecnico, già a un passo dall'esonero dopo il pari interno col Marcianise, chiederà ai suoi il ritorno alla vittoria, tanto più dopo la penalizzazione di 3 punti per la vicenda Fortunato. Il Lanciano è atteso invece proprio sul campo dell'ultima avversaria del Pescara, con l'obiettivo di allontanarsi dalla zona playout. In seconda divisione, il Giulianova attende al Fadini la Colligiana per mantenere la zona playoff, mentre il Celano non brillante dell'ultimo periodo cerca il riscatto contro il Bellaria. Nel girone C il Pescina Vdg ospita il Catanzaro terzo, mentre è scontro salvezza per la Val di Sangro reduce dalla vittoria nel derby contro il Melfi.

Nel basket, partita sulla carta agevole per la Banca Tercas Teramo, che inizia la volata finale per i playoff al Pala Scapriano contro l'ultima della classe, la Snaidero Udine. Gara rischiosa proprio perchè potrebbe essere sottovalutata dai biancorossi di Capobianco. In legadue, la Seven 2007 Roseto attende al Pala Maggetti la Humana Venezia: dopo la sconfitta di Imola si tratta di una gara fondamentale per gli uomini di Trullo contro una diretta concorrente per la salvezza, a quota 18 punti in classifica come i biancazzurri. Indisponibile Monti, in gran crescendo di condizione Delonte Holland.

Nel volley, la Framasil Pineto, a un soffio dalla salvezza dopo la vittoria nell'ultimo posticipo contro Verona, va sul campo della Rpa-Luigibacchi.it Perugia, squadra che punta al terzo posto in classifica e cercherà quindi con forza la vittoria.

Nel calcio a 5, ferma la A1, in A2 l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo va a Roma sul campo della Brillante, mentre il Cus Chieti ospita il Putignano. In serie B, doppio derby: Loreto Aprutino-Mega Immobiliare Pescara, Celsius Montesilvano-Tirino Impianti Raiano.

Fermi i campionati di rugby e di pallamano.

gm

Nessun commento: