sabato 28 marzo 2009

Il weekend sportivo

La prima di Antonello Cuccureddu sulla panchina del Pescara sarà domani all'Aragona di Vasto contro il Foligno. Tre punti obbligatori per fare il primo passo verso l'uscita dalla zona playout. Il tecnico di Alghero punterà probabilmente su un prudente 4-4-1-1 con Bazzani da prima punta, Perrulli in appoggio, Felci e Camorani sulle fasce. Il Lanciano invece impegnato a Terni con Colussi squalificato, ballottaggio Alfageme-Morante per sostituirlo, e Morabito probabile terzino sinistro. In seconda divisione sfida playoff al Fadini tra Giulianova e Gubbio, quarta e sesta con 2 punti a separarli. Il Celano atteso ad una trasferta insidiosa sul campo del Cuoiopelli, squadra a caccia di punti salvezza. Nel girone C, 3 punti da centrare per il Pescina Vdg sul campo del Noicattaro e per la Val di Sangro in casa contro il Monopoli.

Nel basket, dopo il ko di Pesaro cerca riscatto la Banca Tercas Teramo contro la Solsonica Rieti. Gli uomini di Capobianco cercano la vittoria per difendere il quarto posto playoff dagli assalti di Armani Jeans Milano e Benetton Treviso. Contro avranno un avversario che non viene da un ottimo momento, decimato dalle assenze e invischiato in pieno nella lotta per non retrocedere. All'andata i biancorossi vinsero 88-84 ma solo all'overtime. In legadue la Seven 2007 Roseto, dopo aver registrato la rescissione di Tony Trullo, in settimana si è affidata al tecnico croato Niksa Bavcevic che, per un ritardo nell'arrivo della documentazione, non è stato possibile tesserare in tempo, pertanto non potrà essere in panchina domani. Al suo posto Piero Bianchi. In 4 giorni di allenamenti molto intensi Bavcevic ha cercato di dare la sua impronta alla squadra, specie nella fase difensiva. Per domani, nella delicata sfida del Pala Maggetti contro la Coopsette Rimini, servirà la vittoria per continuare a sperare nella salvezza.

Nel calcio a 5, a cinque giornate dalla fine Daf Montesilvano e Ponzio Pescara a caccia dei rispettivi traguardi: per la Daf, impegnata a Bisceglie, lo scudetto, per la Ponzio, che attende al Pala Rigopiano l'Augusta, la salvezza. In serie A2 Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo in trasferta contro il Caffè Toraldo Marigliano, mentre il Cus Chieti ospita il Torrino. In serie B, derby tra Celsius Montesilvano e Mega Immobiliare Pescara, Raiano in trasferta a Martina, sfida tra le seconde quella tra Loreto Aprutino e Monopoli.

Nella pallamano, fuori dai playoff scudetto dopo gara 2 dei quarti di finale la Teknoelettrica Teramo, battuta sernza recriminazioni da Casarano. Ora per gli abruzzesi c'è da conquistare la salvezza contro la vincente della serie tra Fasano e Secchia. In serie A2 derby tra Cus Chieti e Pharmapiù Città S.Angelo, Pescara attende Falconara, Guardiagrele ospita la Semat Fondi.

Infine gioca oggi, con diretta su vides.tv a partire dalle ore 14.30, l'Aquila Rugby contro Colorno: gara decisiva per difendere il terzo posto e cercare di riagganciare la seconda.

gm

Nessun commento: