lunedì 27 aprile 2009

CONTINUA LA PAURA DEL TERREMOTO TRA LA GENTE

Aumenta l'intensità del radon. Questo gas sconosciuto che dopo il 6 aprile sta conoscendo la sua notorietà insieme allo studioso Giampaolo Giuliani.
Ed è proprio Giuliani che conferma la notizia. Nel frattempo girano le voci, la gente reagisce in maniera scomposta, partono gli sms, le telefonate, sale l'angoscia, i genitori sono andati a prendere i figli a scuola.Reazioni di sicuro non consone in una situazione di sciame sismico che non sembra arrestarsi e proprio per questo bisognerebbe mantenere la calma ed il sangue freddo.
Dall'Aquila alla costa la situazione non cambia e le notizie allarmanti quanto non verificate, magari anche ingigantite dal passaparola, corrono sui cellulari.
«Prevedere un sisma - ripetono gli esperti - non si puo' ma la paura dopo il terremoto del 6 aprile sembra essere piu' forte di qualsiasi rassicurazione».
L'invito è alla calma e a non lasciarsi prendere dal panico. In queste ore si susseguono le rassicurazioni di carabinieri e polizia, ma anche della protezione civile.
ac

Nessun commento: