sabato 25 aprile 2009

Il weekend sportivo

Dopo le critiche piovute dai tifosi ma anche dalla dirigenza, attraverso le parole di Debora Caldora e Maurizio Edmondo, il Pescara è chiamato ad un riscatto immediato contro il Sorrento, fresco vincitore della Coppa Italia di serie C dopo la vittoria in finale contro la Cremonese. La squadra di Cuccureddu, ora con un solo punto di vantaggio sulla quint'ultima, deve vincere nonostante le squalifiche per i fatti di mercoledì di Indiveri e Perrulli. Prisco sarà tra i pali, in attacco Bazzani unica punta con Felci e Zeytulaev sugli esterni. Intanto è arrivata la notizia che lo stadio Adriatico, chiuso da quasi un anno per la ristrutturazione in vista dei giochi del Mediterraneo, riaprirà il 10 maggio, in occasione dell'ultima gara casalinga dei biancazzurri. Il Lanciano è atteso da una sfida fondamentale in chiave salvezza contro la Juve Stabia: dopo la vittoria col Taranto, i rossoneri cercano 3 punti che darebbero maggiore sicurezza all'ambiente. In dubbio la presenza di Alfageme. In seconda divisione, il Giulianova, squadra del momento con 5 vittorie consecutive, cerca la sesta sul campo della Giacomense per consolidare il secondo posto, mentre per il Celano è vittoria obbligata a Rovigo contro l'ultima in classifica. Il Pescina Vdg è ospite della Vibonese mentre la Val di Sangro è attesa da un delicato scontro salvezza a Manfredonia.

Nel basket la Banca Tercas Teramo gioca domani alle 18 contro la Premiata Montegranaro, gara che precede il recupero della sfida contro la Virtus Bologna che si giocherà giovedì sera. Un doppio turno casalingo che i biancorossi cercheranno di sfruttare a pieno per conquistare la miglior posizione possibile nella griglia playoff. In legadue, la Seven 2007 Roseto chiude la sua stagione sfortunata al Pala Maggeti contro la Carmatic Pistoia già salva. Per i biancazzurri, fermi a 18 punti e reduci da 10 sconfitte consecutive, il proposito è quello di lasciare la Legadue con una prova d'orgoglio e una vittoria.

Nel rugby, torna a giocare per la prima volta dopo il terremoto del 6 aprile scorso l'Aquila, impegnata nella trasferta di San Donà di Piave. Per i neroverdi, che in questo periodo si sono allenati presso il centro dell'Acquacetosa di Roma, grande voglia di ripartire con una vittoria pur con le assenze di Ciancarella, Varrella, Pallotta e Comperti.

Nel calcio a 5, ultima partita di stagione regolare in serie A. Ponzio Pescara in casa contro Napoli Barrese (gara visibile in differita su Atv7), Daf Montesilvano in trasferta contro l'altra squadra della città partenopea. Conclusi invece i campionati inferiori, con Acqua e Sapone Città S.Angelo, Cus Chieti, Mega Immobiliare Pescara e Raiano salve nelle rispettive categorie. Playoff per Loreto Aprutino, playout per Celsius Montesilvano.

Infine per la pallamano, si gioca la permanenza in serie A d'elite la Teknoelettrica Teramo, impegnata in gara 1 oggi sul campo del Junior Fasano. In A2, la Pharmapiù Città S.Angelo ospita la Semat Fondi (diretta su vides.tv a partire dalle ore 18), Cus Chieti, Pescara e Guardiagrele in trasferta sui campi di Ascoli, Ambra e Cingoli.

gm

Nessun commento: