lunedì 27 aprile 2009

TERREMOTO: LE NOTIZIE DI OGGI

Prosegue lo sciame sismico nelle zone dell'aquilano colpite dal terremoto e neanche le condizioni meteorologiche aiutano la popolazione accolta nelle 178 aree di ricovero. Si prevedono, infatti   rovesci o temporali anche di forte intensita'.
Intanto oggi apre nel campo di Barisciano il primo plesso scolastico, sistemato all'interno di sette container. Il ''complesso'' comprende elementari, medie e scuola materna: in tutto 120 studenti che finora avevano svolto le attivita' didattiche nelle tende.
Domani nelle zone colpite dal sisma si attende la visita di Papa Benedetto XVI. Il Pontefice sostera' al campo di Onna, si rechera' alla Basilica di Collemaggio e alla Casa dello Studente. Il Papa, infine, incontrera' una rappresentanza della popolazione che vive nei campi di accoglienza nella Piazza D'Armi della Caserma della Guardia di Finanza di Coppito.
Intanto il sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente ha preparato   l'ordinanza che contiene un primo elenco di abitazioni agibili ma che non obbliga nessuno a rientrare nelle case. Lo ha assicurato lo stesso Cialente sottolineando che 'la paura e' ancora molto forte'.
Proseguono nel frattempo presso la procura della Repubblica de L'Aquila gli interrogatori degli universitari che abitavano nella casa dello studente di via XX Settembre, dove sono morti otto ragazzi nelle macerie a seguito del terremoto.
ac

Nessun commento: