mercoledì 24 giugno 2009

Presentate le vie del rilancio turistico in Abruzzo

Prendera' il via a luglio e durera' tutta l'estate la campagna di comunicazione per il rilancio del turismo in Abruzzo. Al centro della promozione, le 'Sette vie d'Abruzzo', una serie di itinerari da visitare con l'ausilio di pacchetti integrati in collaborazione con Trenitalia e Alitalia. Presentata oggi a Palazzo Chigi in una conferenza stampa dal premier Silvio Berlusconi, dal ministro del Turismo Michela Brambilla e dagli ad di Alitalia e Trenitalia, Rocco Sabelli e Mauro Moretti, insieme anche al marchio 'Magic Italy', la campagna prevede la possibilita' di visitare le sette vie (via del Sacro e del mistero; dei Borghi antichi; dell'Acqua e del Sole; degli animanli selvaggi; della natura selvaggia; dei sapori; del cuore) anche grazie ad agevolazioni 'fly & drive', per quanto riguarda Alitalia, con tariffa unica da e verso l'Abruzzo di 89 euro. Trenitalia da parte sua offrira' uno sconto del 30% sui viaggi di andata e ritorno per l'Abruzzo dal I luglio al 30 settembre. I filmati delle 'sette vie' saranno diffusi, oltre che nelle sale d'aspetto di stazioni e aeroporti o via web sul sito italia.it, anche al G8, in programma all'Aquila dall'8 al 10 luglio. Qualcosa si vedra' anche agli imminenti Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno a Pescara. Prevista anche una versione cartacea, con la produzione di un libro in italiano e inglese distribuito attraverso l'Enit, Trenitalia e Alitalia.

Nessun commento: