sabato 27 giugno 2009

Turismo, le proposte della Regione Abruzzo

Ovviare alla percezione negativa dell'immagine turistica dell'Abruzzo a seguito del sisma del 6 aprile, sfruttare l'opportunita' di una campagna di comunicazione turistica per sensibilizzare i flussi di visitatori, anche last minute, per la stagione estiva appena partita e fare in modo che la Regione Abruzzo ed in particolare l'assessorato al Turismo riescano a dotarsi ed a conservare nel tempo un patrimonio immateriale di iniziative su cui innestare azioni promozionali strutturate e di dettaglio. Attivita' che saranno avviate nel prossimo mese di settembre. Sono i tre principali obiettivi che si prefiggono le azioni di rilancio dell'immagine turistica abruzzese presentate oggi a Pescara, agli operatori del settore ed alla stampa, dall'assessore al Turismo, Mauro Di Dalmazio. Alcune di esse sono state realizzate direttamente dall'assesorato con il sostegno dell'Aptr (Azienda regionale di promozione turistica) mentre altre sono frutto del lavoro condotto insieme al ministero del Turismo e di alcuni accordi siglati con Enit, Trenitalia, Alitalia, Sitcom e Telesia.

Nessun commento: