martedì 14 luglio 2009

Saldi: nessun boom per i Giochi del Mediterraneo

Nessun boom degli acquisti fra Giochi del Mediterraneo e primi giorni dei saldi. Il 94% dei commercianti del centro storico si dicono delusi. Adesso il futuro si gioca fra nuovi parcheggi e una nuova azione di marketing territoriale che parta dalla creazione di un ampio consorzio. È l’esito dell’indagine condotta da Confesercenti fra i cinquanta negozi più in vista del centro di Pescara, barometro dell’economia commerciale della città. Si tratta delle vetrine-simbolo delle vie centrali, i negozi delle griffe che da sempre sono il traino del commercio di Pescara.Per tutti l’avvio dei saldi non è stato sprint. La maggior parte dei commercianti (il 56,7 per cento) non rileva consistenti variazioni rispetto al 2008, mentre il 30 per cento annota un bilancio negativo. Solo il 13,3 per cento ha registrato un volume d’affari superiore rispetto ai primi giorni di saldi del 2008. Tutto questo accade nonostante, anche a causa dell’anticipo dalla data di avvio, siano state meno consistenti numericamente le promozioni che anticipano i saldi, e che trovano l’opposizione del 73,4 per cento dei commercianti pescaresi.

Nessun commento: