martedì 27 ottobre 2009

PARTE DOMANI IL PREMIO BORSELLINO

Comincia domani presso la sala dei Marmi della Provincia di Pescara, con un "Omaggio a L'Aquila", la 14esima edizione del Premio nazionale  "Paolo Borsellino – dieci giorni per la legalità".
Dopo i saluti del presidente della Provincia, Guerino TESTA, e del sindaco di Pescara, Luigi Albore MASCIA, il giornalista Giustino PARISSE  presenterà agli studenti il suo libro, "Quanto era bella la mia Onna". La vicenda umana del collega del quotidiano Il Centro, che ha perso sotto le macerie del terremoto i figli, Domenico e Maria Paola, di 18 e 16 anni, è nota a tutti ed ha commosso l'Italia. Ma la sua straordinaria reazione al dolore e allo sconforto sono un grande esempio di forza e positività da far conoscere agli studenti delle scuole di Pescara.
Sempre domani ma alle 10, il Premio verrà presentato a Roma, nella Casa del jazz. Saranno presenti il sindaco della capitale Gianni Alemanno, Maurizio De Luca, direttore del gruppo Finegil-L'Espresso, Filippo Lucci, presidente del Corecom
Abruzzo, il giornalista Marco Lillo, il presidente dell'associazione "Ammazzateci tutti", Aldo Pecora, lo scrittore Andrea Leccese e don Giorgio De Capitani.
Alle 21, sempre nella Casa del jazz, andrà in scena lo spettacolo "47", della compagnia Magma teatro.

Nessun commento: