sabato 14 novembre 2009

IL WEEKEND SPORTIVO

Nel calcio, in prima divisione il Giulianova cerca la vittoria che manca dal 13 settembre. I giallorossi ospitano al Fadini la Reggiana, mentre la Virtus Lanciano tenta di risollevarsi dalla crisi ma non sarà agevole in trasferta a Ferrara sul campo della Spal. Per il Pescina Vdg gara da non sbagliare contro il Foggia, per uno scontro salvezza che vedrà il debutto sulla panchina marsicana di Dario Bonetti. In seconda divisione trasferte per entrambe le abruzzesi, il Celano a Gubbio e la Pro Vasto sul campo dell'Itala San Marco. Lunedi sera, grande attesa per il posticipo e big match tra Pescara e Verona, con i biancazzurri che puntano a raggiungere gli scaligeri in classifica anche se la vittoria potrebbe non restituire da subito la vetta della graduatoria agli uomini di Cuccureddu: decisiva sarà la sfida tra Ternana e Ravenna.

Nel basket, la Banca Tercas Teramo ferma a 2 punti in classifica frutto dell'unica vittoria stagionale contro Varese alla seconda, attende al PalaScapriano una delle migliori squadre di questo inizio stagione, la Pepsi Caserta allenata dall'abruzzese Sacripanti.

Nel volley, l'Aran Cucine Abruzzo Pineto non ha nulla da perdere domani contro i campioni d'Italia della Copra Nordmeccanica Piacenza, distanziati di 5 punti dalla capolista Trento.

Nel calcio a 5, occhi puntati sul derby in A1 tra Daf Chemi Service Montesilvano e Ponzio Pescara, mentre in A2 impegni casalinghi sia per l'Archis Cus Chieti contro il Maran Credit Solution nel girone A che per l'Acqua e Sapone Città S.Angelo contro il Ceccano nel girone B. L'Adriatica Pescara, capolista del girone D della serie B a punteggio pieno, va a Giovinazzo, mentre lo Sporting Ortona ospita Manfredonia, riposa il Loreto Aprutino.

Nella pallamano, con la serie A d'elite ferma nel fine settimana e la Teknoelettronica Teramo che giocherà mercoledi contro Bologna, in A2 derby tra Pharmapiù Città S.Angelo e Chieti, con i neroverdi reduci dalla vittoria nell'altro derby contro Pescara. Pescara che gioca in casa contro la Spallanzani Casalgrande.

Nessun commento: