mercoledì 27 gennaio 2010

IN MANETTE SINDACO DI NOCCIANO E SEGRETARIO. ALLA BASE QUESTIONI POLITICHE?

Sono finiti in manette il sindaco di Nocciano, Luciano Giordano e il segretario Jean Domenique Di Felice. Per loro le accuse sono concussione continuata aggravata in concorso e minacce a pubblico ufficiale. Il primo cittadino e il segretario, infatti, vessavano e minacciavano un vigile urbano e un tecnico comunale per coprire alcuni abusi edilizi commessi in prima persona e da altri componenti della maggioranza del Comune. Secondo l'accusa i due hanno inflitto una lunga serie di sanzioni disciplinari al vigile urbano del paese e ad un tecnico comunale perchè entrambi, nonostante le pressioni, continuavano a comminare multe e rilievi amministrativi per gli abusi edilizi commessi dai politici locali. Le indagini, condotte dalla seconda sezione della squadra mobile di Pescara, hanno preso il via nel momento in cui il comandante dei Vigili di Nocciano ha presentato denuncia. Secondo quanto accertato il vigile doveva chiedere l'autorizzazione al segretario e al sindaco per qualsiasi attività espletasse, altrimenti veniva sanzionato. Alla base della vicenda potrebbero nascondersi anche questioni politiche, viste le opposte corrrenti politiche alle quali i protagonisti della vicenda appartengono. Il gip di pescara Guido Campli, venerdì, ascolterà i due arrestati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mario,Elvano,siamo con voi.

Risiedo da pochissimo tempo a Nocciano ed è bastato cosi' poco per capire che in questo paesino oltre al castello.... di medioevale c'è anche la mentalità.
Ultimamente, fra le mille difficoltà crescenti, ho cominciato a dubitare della possibilità di continuare a risiedere a Nocciano.
Dove rassegnazione, malcostume e ignoranza, tutto ed il suo contrario trovano legittimazione.
Un territorio con una natura straordinaria,
dove però chi vuol fare (anche semplicemente i cazzi suoi), non riesce ad evitare d’infangarsi.
Qui, manca completamente il senso di responsabilità!!
Qui la regola è sottomessa al comodo di qualcuno.
Questo è il costume, dove ogni forma di vita creativa come ogni pezzetto di vita attiva è perennemente mortificata dall’ignobile convenienza, dall’indifferenza e dalla presunzione.
Qui, ogni idea creativa deve prendere la forma dell’imbecillità politica!
Nocciano culturalmente è........ e rimarrà medioevale!
È così che i suoi cittadini la vogliono.
Qui è tempo perso.
Io continuerò altrove..................

Mi auguro che i SIGNORI :
Mario (vigile) ed Elvano (geometra comunale) possano continuare il loro onesto lavoro come hanno sempre fatto e...... che tutta la cittadina di Nocciano ne prendesse atto !!!

Anonimo ha detto...

E' il vice sindaco il peggiore di tutti !!!!!