lunedì 25 gennaio 2010

LETTERA DI MINACCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE FORENSE DI VASTO

In una lettera diffusa stamane, il presidente uscente del consiglio dell'ordine forense di Vasto, l'avvocato Bernardo Masciarelli, denuncia di essere stato minacciato a non ricandidarsi. Scrive Masciarelli: "Mi sono pervenute minacce larvate e in perfetto 'stile mafioso', sulla pubblicizzazione di mie vicende personalissime, allo scopo di indurmi a desistere dalla gia' dichiarata ricandidatura a componente del consiglio. Tale comportamento - aggiunge Masciarelli - primo episodio di tal fatta e gravita' nel foro di Vasto, mi convince ancor piu' a non mollare, a rivendicare il mio diritto a far valere le mie ragioni nelle sedi deputate, come uomo e, soprattutto, come avvocato! Ma cio' che ancor piu' mi induce a riproporre la mia candidatura e' la certezza di aver sempre tutelato tutti i colleghi, indistintamente e di essermi sempre opposto, anche attirandomi le conseguenti critiche, strumentali, ad un utilizzo della funzione come mezzo di vendetta contro qualche povero malcapitato".

Nessun commento: