lunedì 22 febbraio 2010

BERSANI A L'AQUILA PER LA PEZZOPANE

Mercoledi' 24 Febbraio a L'Aquila avra' luogo l'iniziativa "Modo Democratico con Stefania Pezzopane", per la presentazione delle liste e dei candidati che appoggeranno la candidatura di Stefania Pezzopane a Presidente della Provincia dell'Aquila alle prossime elezioni di marzo. Organizzata dal Partito Democratico della Provincia dell'Aquila, l'iniziativa vedra' la partecipazione del Segretario nazionale On. Pierluigi Bersani oltre che dell'attuale Presidente della Provincia, del Segretario provinciale del PD Michele Fina, e di tutti i candidati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A Bersa’, a proposito del sostegno alla Pezzopane, ma sei proprio sicuro di stare a darle una mano?
Leggi un po’ qua: prima vi presentaste ad un’assemblea della Finmek, tu ed Enrico Letta, a dire che voi non eravate ministri, perché se lo foste diventati, allora sì che avreste fatto una politica di sviluppo nella quale il settore tecnologico delle telecomunicazioni sarebbe stato considerato strategico per il paese, ed all’interno di questo disegno, allora sì che aziende come quelle in crisi del poloelettronico avrebbero avuto, da parte del governo (il vostro!), la giusta considerazione che meritavano: il voto ve lo diedero, siete eletti e per due anni al governo, e quei lavoratori senza lavoro erano e senza lavoro sono rimasti: da ministri non avete fatto proprio un bel niente!
Lo potresti negare?
.
Nel frattempo ci fu anche la candidatura di Cialente: venisti a L’Aquila a sostenerne la candidatura proprio come oggi stai facendo per la Pezzopane (ma, allora, da ministro!): ti abbiamo potuto ri-vedere anche sul sito web di Massimo Cialente, dicevi (riferendoti a Finmek): “Votatelo, così me ne libero, che mi telefona ogni giorno!”.
E poi, sempre sul sito di Massimo Cialente, ma “PRIMA” che venisse eletto, e sempre riferendoti alla Finmek, annunciavi, insieme a lui, la costituzione imminente, a giorni, della NewCo (che avrebbe dovuto rilevare l’azienda e ricollocare i lavoratori): “Quella vera questa volta!”, dicevate insieme: “Cose serie, concrete, con imprenditori seri, che si conoscono, non come le storielle dei russi, degli indiani e dei Cinesi del governo precedente!”: a Bersa’, ma ’sta NewCo andò sta?
Chi l’ha vista?! Tu, Bersa’, l’hai vista?
Massimo Cialente è stato eletto, ma “quei” lavoratori senza lavoro stavano e senza lavoro sono rimasti, proprio tale e quale!
.
Ma che ti credi, Bersa’, che le cose non ce le ricordiamo?
.
Ed oggi è con queste credenziali che ti presenti pensando così di poter sostenere la candidatura della Pezzopane?
Per quali altre menate vorresti riscuotere credito questa volta?
.
Guarda che con 5 anni di Provincia la Pezzopane la conosciamo sufficientemente bene già da soli, senza bisogno del carico da 90.
.
Fatti dire piuttosto dalla Pezzopane, visto che ti ci trovi, circa il costituendo consorzio per la gestione dell’area ex-Italtel, chi vi andrebbe a lavorare e a quale titolo, e di cosa sarebbe stato riservato/lasciato ai cassa integrati Finmek dei quali un tempo desti a vedere di preoccuparti così tanto e tanto amorevolmente!
.
Fatti dare il “Patto per il lavoro” che la Pezzopane ha consegnato a Scajola, Sacconi e Berlusconi e fatti dire a che punto sarebbe, visto che non se ne sa più nulla! Anzi, se riesci ad averne un copia, pubblicala per favore, così che la si possa leggere anche noi.
.
Mi permetterei di consigliarti di pensarci un po’ su, che per cadere nel ridicolo basta distrarsi un attimo.