'Zaia coltiva l'odio' e 'gli chiedero' un risarcimento morale di 1,5 mln, un euro per ogni abruzzese offeso dalle su dichiarazioni'. Cosi' la presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, replica al ministro Zaia che l'ha querelata, chiedendo un risarcimento di 400mila euro, per le accuse rivoltegli in un'intervita.'Ho evitato di querelarlo a tempo debito - aggiunge la Pezzopane - perche' ho avuto voglia di assecondare l'invito alla concordia del presidente del Consiglio'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Però la Pezzopane, se non ricordo male, aveva fatto delle dichiarazioni pubbliche, nelle quali, sempre se non ricordo male (non vorrei ci scappasse una legnata anche per me) disse che già l’aveva querelato, il Ministro Zaia!
Però, adesso non è che mi voglia attaccare alle quisquilie, ma tanto per principio, non è propriamente bello, soprattutto per una figura istituzionale, dire di aver fatto una cosa quando in realtà a nessuno risulta niente.
Quindi la Pezzopane non avrebbe querelato il Ministro Zaia perché impegnata con le note urgenze del territorio: una specie di “legittimo impedimento” alla rovescia.
E questa volta invece, farà come ha dichiarato?
Ma sì, che lo farà!
Trovo molto vicini, concettualmente parlando, i riferimenti della Pezzopane alla concordia ed all’amore a quelli espressi da Berlusconi con riferimento al “partito dell’amore”.
Mi piace questo clima, anche se un po’ troppo dolciastro.
Il fatto è che uno, specialmente se di quelli continuamente fottuti (e vi garantisco ce ne sono), non sa più con chi prendersela per le disgrazie che lo soverchiano, per il fatto che non si arriva più alla fine del mese, che si perde il lavoro, eccetera eccetera, se tutti quelli che decidono, che amministrano e che gli frullano intorno sono con l’aureola in testa permeati da sentimenti così nobili come quello dell’amore e della concordia.
Dovrà pensare il martoriato: “Si vede che deve esserci in giro l’Uomo Invisibile! Deve essere questo che me le suona!”
A proposito di impegni per il territorio: chissà che sviluppi ci saranno per il “Patto Per Il Lavoro” consegnato a Scajola, Sacconi e Berlusconi! Quanti giorni saranno passati?
Chissà che la Presidente non abbia già fatto una telefonatina per sapere! Speriamo non ci faccia stare sulle spine!
E soprattutto speriamo che questo “Patto Per Il Lavoro” a qualcuno non venga in mente di metterlo in qualche cassetto del “Tavolo Permanente Per Lo Sviluppo”!
Ah! Un suggerimento per i cari agricoltori: per carità, non anticipate acquisti in previsione del possibile risarcimento richiesto a Zaia dalla Pezzopane: con il processo breve c'è sempre il rischio che non si arrivi in tempo ad una conclusione e che il tutto si estingua in un nulla di fatto!
Pezzopane, la prego, non richieda a mio nome il risarcimento di un euro in quanto intendo cristianamente porgere l'altra guancia: è comunque autorizzata a richiedere 1.499.999 euro di risarcimento, salvo altre diverse indicazioni.
Posta un commento