martedì 6 aprile 2010

NUOVE STRISCE BLU AD AVEZZANO

Nuove strisce blu ad Avezzano nelle strade limitrofe al centro, come via Trento, via Triste e via Monsignor Bagnoli. L'incremento dei parcheggi a pagamento, è stato deciso dal sindaco Floris con l'intento di favorire un ricambio di posti e accontentare le richieste dei commercianti.
 Le modifiche, secondo il primo cittadino, si rendono necessarie alla luce dell'entrata in vigore del nuovo piano traffico. «Spesso è impossibile trovare un posto dove sostare nelle vie intorno al Quadrilatero, dove ci sono le strisce bianche», precisa Floris, «tutto questo perché le auto vengono parcheggiate la mattina e rimosse solamente la sera, impedendo così agli altri automobilisti di trovare un posto libero». Per rimediare, la soluzione più rapida, sempre per il sindaco Floris, è l'incremento delle strisce blu.
 Attualmente in centro il 15% dei parcheggi è delineato con le strisce blu.
 In totale ci sono circa 1.200 posti auto destinati alla sosta a pagamento. Si è più volte ipotizzato di modificare il costo delle strisce blu (50 centesimi l'ora), che è tra i più bassi della regione.

Nessun commento: