martedì 27 aprile 2010

UN REFERENDUM SULLA STELLA MARIS

I cittadini del pescarese sono chiamati a dire la loro sul destino dell’ex colonia Stella Maris di Montesilvano, che l’amministrazione provinciale intende aprire al pubblico. Prima, però, va decisa la destinazione d’uso e vanno ultimati i lavori di sistemazione dell’edificio, bloccati dalla giunta Testa subito dopo l’insediamento proprio perché non era stata ancora decisa la funzione della struttura.
Per sapere cosa pensano i cittadini la Provincia ha avviato una sorta di indagine per raccogliere pareri, idee e proposte di chiunque voglia dire la sua. E’ stato quindi pubblicato on line, sul sito dell’ente, un questionario scaricabile dalla home page (www.provincia.pescara.it). Tutti potranno compilarlo e rispedirlo tramite posta elettronica e gli uffici provvederanno a trattarlo garantendo l’anonimato.
“Questo – dice il presidente della Provincia, Guerino Testa – è uno degli strumenti messi in atto per raccogliere le opinioni di chi vuole essere protagonista delle nostre decisioni. Per quanto riguarda la Stella Maris, a cui teniamo molto, abbiamo anche costituito un laboratorio di idee con i Comuni di Pescara e Montesilvano, la Camera di Commercio e l’Università “d’Annunzio”, che sta studiando alcune proposte arrivate dall’esterno. A breve sarà presa una decisione e poi sarà promosso un bando”.

Nessun commento: