lunedì 17 maggio 2010

ARRESTATA BANDA DI LADRI CHE AGIVA ANCHE IN ABRUZZO

Quattro persone arrestate e altre 6 indagate a piede libero, perche' per ora irreperibili, per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati. E' il bilancio di un'operazione dei Carabinieri di Roma contro una banda di cittadini romeni, tutti ospiti del campo nomadi ''Candoni'' nella Capitale. La banda, che agiva in gruppo tra il Lazio, l'Abruzzo e la Toscana, si spostava a bordo di un unico mezzo monovolume. Una volta scesi dalla vettura, entravano in farmacie, tabaccherie in massa distraendo gli addetti alle vendite mentre uno di loro, gia' precedentemente designato dalla banda, penetrava nei retrobottega, nei magazzini asportando denaro e valori vari per poi allontanarsi di nuovo tutti in gruppo. Determinante per le indagini sono state le immagini a circuito chiuso degli esercizi derubati e le testimonianze degli addetti alle vendite che solo in un secondo momento realizzavano quanto gli era capitato.

Nessun commento: