sabato 29 maggio 2010

PROSTITUZIONE: SGOMINATA BANDA DI ROMENI NEL TERAMANO

Un'intera banda di romeni composta da otto persone, tre delle quali ancora latitanti, e' stata arrestata ieri sera per concorso in induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione a Martinsicuro.
Le ordinanze di custodia cautelare in carcere sono giunte a conclusione delle indagini iniziate circa 5 mesi fa. La gang rumena aveva messo in piedi un giro di prostituzione in appartamento per decine di migliaia di euro, spostandosi da Alba Adriatica a Villa Rosa di Martinsicuro.
Un affare redditizio per i due giovani sfruttatori che facevano la bella vita con auto di lusso dilapidando di giorno centinaia di euro ai videogiochi ed alle scommesse. Dal pomeriggio alla sera invece facevano prostituire le donne, sorvegliate costantemente, dalle quali incassavano il denaro ricevuto per le prestazioni sessuali. Particolare era il modo con cui adescavano clienti: al supermercato, a spasso con le buste della spesa o in bicicletta oltre che posizionandosi sul lungomare tra Villa Rosa e Martinsicuro in zone poco urbanizzate o in campagna vestendo abiti sportivi non vistosi ne' succinti. Agli interessati presentavano anche il biglietto da visita oltre a pubblicizzarsi sui giornalini di incontri. Le indagini ancora in corso, puntano a verificare se i proprietari degli appartamento locati fossero a conoscenza del giro a luci a rosse. Dalle indagini e' emerso che i soldi incassati venivano trasferiti in Romania, una parte invece restava alla banda criminale e parte alle prostitute tutte di eta' compresa tra i 20 ed i 25 anni. Le donne alloggiavano in coppia in 5 o 6 appartamenti a Martinsicuro. La banda di rumeni sgominata dai carabinieri, era composta da gente scaltra che si era spostata da Alba Adriatica quando aveva capito di essere finita nel mirino delle forze dell'ordine. Nelle loro abitazioni o in auto non sono stati trovati ne' armi ne' droga.

Nessun commento: