sabato 26 giugno 2010

4 VELE CUP SI PREPARA ALLE FINALI

Cresce l'attesa per la giornata finale della "4 VELE CUP" che ha già decretato le formazioni che si contenderanno il trofeo in campo femminile domani alle 18. Saranno il S. Benedetto e il team 4 Vele a cercare di alzare al cielo la coppa. I marchigiani sono riusciti a mandare k.o. Il Moro e staccare il biglietto per la partita più importante della competizione in mattinata.

Molto acceso il match tra 4 Vele ed Arabona. Si è dovuti ricorrere al tie-break per stabilire la formazione vincitrice. Dopo un primo set nel quale le ragazze dell'Arabona, allenate da Stefano Schiavone, sono riuscite a prevalere per 21-18, il team 4 Vele ha stretto i denti recuperando nel parziale successivo. Affermazione sancita dal 22-20 in una frazione lunghissima e costantemente in equilibrio decisa da due colpi di Ilenia Floro e Ilenia Vanni, le due centrali. Nel tie-break il copione si è ripetuto sino al 10-10 poi è stato il team 4 Vele a piazzare il break decisivo e vincere per 15-12.

Domani pomeriggio alle 16.30 si disputerà la finalina tra il Moro e l'Arabona, che fungerà da preludio al momento clou, quello della finalissima 4 Vele e S. Benedetto.

Per quanto riguarda invece il tabellone maschile la sorpresa della giornata è stata rappresentata dall'affermazione di SoleLuna sulla Svezia. I pescaresi hanno superato Magnusson e soci in tre set. Dopo aver ottenuto una facile affermazione nella prima frazione, SoleLuna ha dovuto alzare bandiera bianca nei confronti della Svezia che però non ha retto nel tie-break decisivo e ha abbandonato il torneo spalancando invece le porte della semifinale a SoleLuna che affronterà l'Italia. Gli azzurri, guidati da Davide Saitta e dall'esperienza di Mauro Budani non hanno lasciato spazio alle velleità dei ragazzi del Baby Team, sconfitti per 2-0.

Nelle altre partite del tabellone maschile, la Slovacchia ha steso il team 4 Vele cui non è bastato l'innesto di due martelli come Pietro Di Meo e Fabio Leone per aver ragione di Joscak e soci. Due set a livelli altissimi hanno permesso alla Slovacchia di giungere alla semifinale nella quale se la dovrà vedere con Cuba che si è sbarazzata del Moro e si appresta a cercare il pass per la finalissima che si disputerà domani sera dalle 21.30 nel campo centrale del Centro federale del 4 Vele.

Continua intanto la raccolta fondi a favore dei progetti dell'Adricesta (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza) nella quale sono impegnati tutti i giocatori che concorrono anche per la "Coppa Fair Play" messa in palio dall'associazione che verrà assegnata domani sera, al termine del torneo

Nessun commento: