mercoledì 23 giugno 2010

CUBA SCALDA LA 4 VELE CUP

Pronostici rispettati nella prima giornata della "4 VELE CUP" che ha vissuto il suo momento clou con la gara di Cuba che ha vinto agevolmente contro la formazione di Orsa Maggiore. I campioni caraibici si sono divertiti sulla sabbia dell'arena centrale, ricoprendo ruoli diversi dal solito e regalando momenti di grande spettacolo al pubblico assiepatosi sulle tribune.

Vittoria agevole per Marshall e compagni che hanno mostrato a sprazzi dei lampi di autentica classe con uno strapotere fisico impressionante.

Prima di loro sul campo erano scesi gli atleti della Slovacchia che hanno avuto il loro bel daffare contro il Baby Team ma soprattutto contro un fastidiosissimo vento che non ha concesso nemmeno un istante di pausa ai giocatori, modificando le traiettorie in maniera imprevedibile. Due set a uno il punteggio finale dei parziali con punteggi 18-21, 21-11, 15-13.

Domani sarà il turno dell'Italia, altra grande favorita per la vittoria finale che troverà in Davide Saitta la sua guida sotto rete. Il palleggiatore azzurro dovrà trovare la giusta intesa tra tutti i suoi compagni per poter disputare la finalissima di domenica della "4 VELE CUP".

Molto soddisfatto per il suo ritorno a Pescara la stella della manifestazione, Leo Marshall, impiegato anche nell'insolito ruolo di palleggiatore: "E' sempre un piacere giocare qui con tanti amici. Torniamo con una squadra tutta cubana dopo qualche tempo per vincere il trofeo di Luigi Alfieri anche se non sarà facile. Abbiamo visto qualche scambio delle altre squadre e sono attrezzate anche dal punto di vista fisico. Gli slovacchi ad esempio sono molto alti e abili a muro anche se sulla sabbia cambiano tanti meccanismi rispetto all'indoor. Di sicuro finora ci stiamo divertendo, come accade sempre al 4 Vele".

Per quanto riguarda il tabellone femminile pronostici rispettati con il team 4 Vele capace di sbarazzarsi dell'Antoniana in due set con il netto punteggio di 21-8 e 21-13. Più sofferto il lavoro sotto rete dell'Arabona che ha superato il Francavilla sempre in due set ma con parziali 21-17, 21-17. Infine il Moro si è sbarazzato di Pescara 3 assai facilmente in due set. In attesa che la Slovacchia si rodi a sufficienza sulla spiaggia del 4 Vele, l'Arabona, tra le compagini italiane, sembra essere attrezzata per dare fastidio alle campionesse straniere.

Nel frattempo è iniziata la raccolta di fondi per sostenere le iniziative di solidarietà dell'Adricesta (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto e Assistenza). Tutti i giocatori hanno partecipato con una quota da devolvere ai progetti dell'Associazione che ha messo in palio una "Coppa Fair Play" da consegnare all'atleta che si distinguerà per il rispetto delle regole nel torneo

Nessun commento: