giovedì 30 settembre 2010

AEROPORTO D'ABRUZZO: PRESENTATO IL PIANO MARKETING

"L'aeroporto non chiude anzi apre". Con queste parole, nella mattinata odierna, l'assessore regionale ai trasporti, Giandonato Morra, e l'assessore al turismo, Mauro Di Dalmazio, hanno presentato il nuovo piano marketing per lo scalo pescarese. Il piano licenziato dall'Esecutivo regionale abbatte i costi, rispetto al 2009, di circa un milione e settecento mila euro, senza però intaccare il numero delle rotte, fatta eccezione di quella di Berlino, rimpiazzata però dai voli Pescara-Catania e Pescara - Oslo. Nella sostanza il piano marketing 2010 prevede un investimento complessivo di 3.993 mila euro, di cui il 12% a carico della Saga, e l'87,7% pari a carico della Regione. I fondi saranno ripartiti secondo la logica del co-marketing tra Ryanair, cui andranno 2.904.000 per le rotte Londra, Francoforte, Barcellona, Eindhoven, Oslo, Bergano e Cagliari, e Flyonair, cui andranno 1.089.000 per le rotte, Parigi, Bruxelles-Charleroi, Bucarest, Catania.

Nessun commento: