lunedì 20 dicembre 2010

TELESPAZIO: INAUGURATA LA SALA DI CONTROLLO DI "GALILEO"

E' stata inaugurata questa mattina la sala di controllo del sistema europeo "Galileo" per la navigazione satellitare che sorge all'interno di Telespazio, nel Fucino. Il Centro di controllo che gestirà i 30 satelliti e le attività operative del sistema europeo per la navigazione e il posizionamento satellitare ha a una superficie di 5mila metri quadrati e, a regime, ospiterà oltre 100 tecnici e operatori specializzati. Presente alla manifestazione il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Gianni Letta, "La mia voce e' rauca - ha dichiarato Letta - , ma la voce del governo forte e stentorea. Sono emozionato perche' qui io ci sono nato, e' la mia terra, la mia Marsica, il mio Fucino".
 

Nessun commento: