giovedì 30 giugno 2011

SAN SALVO: IL SINDACO MARCHESE SI E' DIMESSO

Il sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese si e' dimesso dall'incarico e ha azzerato la giunta. La decisione è arrivata, dopo che ieri sera il consiglio comunale non aveva approvato il bilancio di previsione. "In questi giorni - ha detto tra l'altro stamane, nel corso di una conferenza stampa - lavorero' per evitare il commissariamento e perseguire fino in fondo il bene supremo per la citta' di San Salvo augurandomi che possa prevalere, in tutti, il senso di responsabilita'. La coerenza è un valore e lo rivendico con orgoglio. Gli accordi sottobanco o nelle segrete stanze non fanno parte della mia cultura politica e del mio modo di essere; mi auguro che questo modo di concepire la politica possa essere sconfitto in via definitiva nella nostra citta'". Marchese ha aggiunto: "La bocciatura del bilancio apre una nuova fase per San Salvo. La giornata di oggi segna un nuovo inizio per questa citta', visto che d'ora in poi non tutto sara' come prima. Mi si voleva mettere sotto tutela. Ho preferito mantenere la mia dignita' e la mia autonomia ma soprattutto la dignita' della citta' e dei cittadini che mi hanno votato. Chi ha tradito il patto sottoscritto con gli elettori si assume una grande responsabilita', chi ha votato contro e chi si e' astenuto deve dire perche' alla citta'. Ieri sera - ha concluso Marchese - quando ho detto a mia figlia cosa era successo ha esultato di gioia, molto probabilmente perche' ha acquistato un papa' che fino a questo momento aveva visto poco. Oltre che lei, ringrazio mia moglie che in questi anni, in punta di piedi e con grande discrezione, mi ha supportato e sorretto".

Nessun commento: