lunedì 22 dicembre 2008

Il weekend sportivo

Si conclude con due sconfitte interne il girone d'andata delle due abruzzesi del girone B di prima divisione. Il Pescara cede 2-1 alla Cavese: inutile il gol di Stella, per i biancazzurri prima sconfitta stagionale all'Aragona di Vasto. Intanto questo pomeriggio alle ore 15 il curatore fallimentare della società Saverio Mancinelli terrà una conferenza stampa in cui spiegherà ciò che attende squadra e tifosi nei prossimi mesi per evitare la perdita della categoria. Il Lanciano invece perde 2-0 al Guido Biondi contro il Perugia finendo in 9 e non sfruttando un calcio di rigore. In seconda divisione, 0-0 del Giulianova a Rovigo (decimo risultato utile consecutivo), mentre il Celano perde 2-0 sul campo della Colligiana. Nel girone C il Pescina Vdg strappa un punto in Calabria alla capolista Cosenza, mentre la Val di Sangro cede 1-0 a Noicattaro.

Nel basket, continua il grande campionato della Banca Tercas Teramo che espugna il PalaMalaguti, la casa della Virtus Bologna, per 80-77. Ora secondo posto in classifica a quota 14 punti per gli uomini di Capobianco, assieme proprio alla Virtus e a Montegranaro, 8 lunghezze dietro Siena ormai in fuga. Ieri grande prestazione per Jaycee Carroll, 24 punti, e per David Moss, 21. Meno brillante del solito Poeta, dall'altra parte miglior marcatore Earl Boykins con 17 punti. In legadue, nell'anticipo di sabato sera Roseto cede al PalaMaggetti 65-72 contro Veroli. Si fanno sentire le precarie condizioni di molti uomini chiave, nell'ultimo quarto gli uomini di Trullo crollano fisicamente e rimangono a quota 12 in classifica. 18 punti per Pinnock, 15 per Lloreda, 13 e 9 rimbalzi per Ringstrom.

Nel volley sconfitta pesante per la Framasil Pineto, 3-1 contro l'Antonveneta Padova. Quarta sconfitta consecutiva per Rodriguinho e soci e ora terz'ultimo posto, in piena bagarre retrocessione. Vinto il primo set 25-22, gli uomini di Montagnani perdono nettamente gli altri tre 17-25, 19-25, 19-25.

Nel rugby, chiude con una vittoria il suo 2008 l'Aquila, 20-19 sul campo del Marchiol San Marco. Decisiva una meta tecnica di Pallotta allo scadere, i neroverdi sono ora secondi a pari punti con la Lazio (che ha però una partita in meno) a meno 7 dalla capolista Prato.

Nel calcio a 5, la Daf Montesilvano conferma il secondo posto battendo 3-2 in casa Bisceglie. Grande vittoria per la Ponzio Pescara, che vince 5-0 sul parquet dell'Augusta. In serie A2, vittoria roboante per l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo, 7-1 sul campo di Roma, mentre perde 3-1 il Cus Chieti contro Napoli. In serie B, torna alla vittoria la Mega Immobiliare Pescara, 3-2 contro l'Electronic's Time Martina. Seconda da sola Loreto Aprutino, che vince 6-5 a Manfredonia, vince anche Raiano, pareggia 2-2 in trasferta il Celsius Montesilvano.

Infine nella pallamano, torna alla vittoria in serie A d'elite la Teknoelettrica Teramo, 24-22 contro Fasano. In serie A2, fermata sul 21-21 al PalaCastagna la Pharmapiù Città S.Angelo da Roma, perdono in trasferta le altre tre abruzzesi Chieti, Pescara e Guardiagrele.

gm

Nessun commento: