Nel basket, ennesima grande impresa della Banca Tercas Teramo che espugna nel posticipo di domenica sera anche il PalaDozza, casa della Gmac Fortitudo Bologna. Partiti forte, gli uomini di Capobianco subiscono il ritorno dei padroni di casa ma la spuntano nei minuti finali trascinati da Moss e Brown, migliori marcatori rispettivamente con 18 e 16 punti. Alla fine del girone d'andata terzo posto per i biancorossi e final eight di coppa italia da testa di serie. In legadue, sonoro tonfo per la Seven 2007 Roseto, battuta 86-62 dalla Cimberio Varese. Non basta un grande Jaime Lloreda (18 punti e 11 rimbalzi) e il sempre positivo Ringstrom (10 punti e 10 rimbalzi): gli uomini di Trullo pgano la scarsa precisione al tiro (46% da 2, 21% da 3) e la giornata poco felice di uomini chiave cme Fulvio e Ruini.
Nel rugby, L'Aquila sommerge di mete Piacenza per il 49-5 finale: a segno Pallotta, 2 volte Sweeney, Tagliavento, Menè, Hoffman e Paolucci. Con indosso la nuova maglia, raffigurante il rosone della basilica di Collemaggio, i neroverdi consolidano il secondo posto in classifica.
Nel calcio a 5, la Daf Montesilvano non va più in là del 2-2 sul campo del fanalino di coda Spoleto e non approfitta così della sconfitta casalinga della capolista Luparense, 2-4 contro Cagliari. Alle spalle della Daf, non perde terreno Arzignano, che infligge una dura lezione alla Ponzio Pescara: 8-0 al PalaRigopiano con i biancazzurri, in formazione rimaneggiata, che hanno resistito nel primo tempo e sono poi crollati nel socondo. In serie A2 l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo fa 3-3 sul campo del Modugno, mentre il Cus Chieti vince il fondamentale scontro salvezza col Regalbuto per 2-0. In serie B vince Raiano, 3-2 a Campobasso, pareggia la Mega Immobiliare Pescara, 3-3 a Barletta, perdono Celsius Montesilvano, 4-3 contro Bisceglie, e Loreto Aprutino, 8-5 contro Conversano.
Infine nella pallamano, la Pharmapiù Città S.Angelo perde 32-25 in casa della Semat Fondi, vince il Cus Chieti 25-24 contro Ascoli, perdono Pescara, 18-22 contro Ambra, e Guardiagrele, 19-28 contro Cingoli.
gm
Nessun commento:
Posta un commento