lunedì 23 febbraio 2009

Il weekend sportivo

Nel weekend sportivo, torna alla vittoria il Pescara, la prima della nuova gestione: 2-0 al Taranto grazie alla doppietta di Simon dinanzi ad un avversario modesto e a soli 885 paganti. Vince anche il Lanciano, 2-1 sul campo dell'Arezzo con il gol vittoria di Margarita che arriva nel recupero. Di Colussi l'altra rete rossonera. In seconda divisione, torna alla vittoria dopo un lungo digiuno il Giulianova, che va sul 3-0 a Bellaria con il gol di Del Grande e la doppietta di D'Antoni, rischia la clamorosa rimonta ma alla fine chiude sul 3-2 rilanciando le proprie ambizioni playoff. Gioca bene ma torna a casa a mani vuote il Celano, sconfitto 2-1 a Bassano, crolla il Pescina Vdg, 3-1 ad Aversa Normanna, mentre è una grande impresa quella della Val di Sangro che supera 1-0 la capolista Cosenza con il gol di Memmo a 20 minuti dalla fine.

Nel basket, si è chiusa in semifinale la prima storica avventura della Teramo basket nelle final eight di coppa italia. Dopo la vittoria contro Avellino, sconfitta contro la Virtus Bologna padrona di casa per 98-90 nonostante i 23 di Amoroso. Per la società del presidente Antonetti comunque una resa con onore e un'esperienza da incorniciare. In legadue invece continua il momento di difficoltà per la Seven 2007 Roseto, che cede 69-76 contro Reggio Emilia. Non bastano le doppie doppie di Lloreda (22 punti e 11 rimbalzi) e Ringstrom (19 e 12), pesano le prestazioni negative di Pinnock e Ruini e soprattutto un secondo quarto shock in cui i Rosetani hanno incassato un pesante 11-30 di parziale. Per la squadra di Trullo 18 punti in classifica, penultimo posto in coabitazione con Venezia e Pistoia e nel prossimo turno partita fondamentale ad Imola contro l'ultima.

Nel rugby, dopo più di 2 anni l'Aquila perde l'imbattibilità al Fattori perdendo partita e secondo posto a vantaggio della Mantovani Lazio. 13-15 il risultato finale, non bastano i calci di Peens e la meta di Santillo.

Nel calcio a 5, la Daf Montesilvano si aggiudica il big match contro la Luparense, un 2-1 che porta gli abruzzesi a -3 dai veneti capolisti. La Ponzio Pescara porta a casa un 2-2 importante sul campo del Napoli. In A2, tonfo siciliano per l'Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo, 5-0 sul campo del Regalbuto. Gli uomini di Lamers restano a 25 punti, scavalcati dall'altra abruzzese, il Cus Chieti, che passeggia, 15-2, a Roma. In serie B, ferma sul 3-3 la capolista la Mega Immobiliare Pescara, Raiano supera 1-0 Monopoli, perdono Loreto Aprutino, 4-2 a Fasano, e Celsius Montesilvano, 5-3 a Martina.

Nella pallamano, vince 29-27 la Teknoelettrica Teramo nello scontro diretto contro Prato in serie A d'elite. In A2, netta vittoria per la Pharmapiù Città S.Angelo, 35-16 contro Tavarnelle, il Cus Chieti si aggiudica il derby in trasferta contro Guardiagrele, 37-25, Pescara perde 21-12 a Roma.

Infine, questa sera monday night nel volley al PalaMaggetti tra Framasil Pineto e Sisley Treviso. Gialloblu a caccia di punti salvezza.

gm

Nessun commento: