sabato 7 marzo 2009

Il weekend sportivo su vides.tv

Nel weekend sportivo, ferma la prima divisione di calcio gioca comunque il Pescara, che recupera la gara contro il Real Marcianise non disputata per neve. Ancora a Lanciano, sette giorni dopo il derby perso, Galderisi dovrebbe dare più spazio a Bazzani, ancora out Romito e De Sousa, in forse Verratti appena convocato dalla nazionale under 17. In seconda divisione, un Giulianova in formazione ampiamente rimaneggiata cerca la terza vittoria consecutiva sul campo della penultima Cuoiopelli, mentre il Celano si gioca una fondamentale carta playoff nello scontro diretto a Roma contro la Cisco. Nel girone C derby ad Atessa tra Val di Sangro e Pescina Vdg, con tanti assenti da ambedue i lati.

Nel basket, Banca Tercas Teramo attesa da una trasferta assai insidiosa, come ha più volte ripetuto coach Capobianco, sul campo dell'Eldo Caserta. Obiettivo biancorosso mantenere la terza posizione in classifica. In legadue, partita fondamentale questa sera per la Seven 2007 Roseto sul campo dell'Aget Imola. Due punti separano le due squadre (18-16), in una giornata in cui si gioca un'altra sfida cruciale nelle stesse zone di classifica, Venezia-Pistoia. Tony Trullo farà debuttare l'attesissimo neoarrivato Delonte Holland, in dubbio Ringstrom, attese scintille dal duello sotto canestro tra Lloreda e Bunn.

Nel rugby, dopo due sconfitte consecutive che hanno allontanato il primo posto e fatto perdere anche il secondo, l'Aquila punta a rialzarsi nella sfida dal grande fascino contro Milano. Contro i meneghini, che hanno 26 punti in meno dei neroverdi, tutti i giocatori a disposizione.

Nel calcio a 5, derby in serie A tra Daf Montesilvano e Ponzio Pescara: Daf sempre a -3 dalla capolista Luparense, Ponzio reduce da 6 risultati utili consecutivi. Ferma la A2, in serie B giocano in casa Mega Immobiliare Pescara contro Manfredonia (diretta su vides.tv oggi a partire dalle ore 15.30), e Tirino Impianti Raiano contro Bisceglie, mentre Loreto Aprutino va a Campobasso contro la Polisportiva Chaminade, Celsius Montesilvano a Barletta. In serie c regionale, lo Sporting Ortona capolista ospita l'Unicentro: altra gara da seguire in diretta su vides.tv a partire dalle ore 15.

Nella pallamano, Teknoelettrica Teramo a Casarano in serie A d'elite, in serie A2 Pharmapiù Città S.Angelo in diretta su vides.tv oggi a partire dalle ore 18 contro la Geotec Gaeta, trasferte per Pescara, contro Tavarnelle, Cus Chieti, contro la Semat Fondi, e Guardiagrele contro Roma.

Infine posticipo lunedì sera per la Framasil Pineto al PalaMaggetti contro la Marmi Lanza Verona. Una vittoria significherebbe per gli uomini di Montagnani una seria ipoteca sulla salvezza.

gm

Nessun commento: