sabato 18 aprile 2009

Il weekend sportivo

Nel weekend sportivo, tornano in campo le abruzzesi dopo l'interruzione dovuta al terremoto. Nel calcio, il Pescara è ospite della Juve Stabia: i biancazzurri, unica squadra del girone B della prima divisione a non aver mai vinto in trasferta, ci proveranno pur con tante assenze (mancheranno infatti Bazzani, Zeytulaev, Verratti, Simon e Pisciotta). Il Lanciano va invece a Foligno: probabile assente Turchi, in difesa dovrebbe rientrare Bolic. In seconda divisione, trasferta non facile per il Giulianova quarto in classifica a Poggibonsi, contro una squadra ai margini della zona playout, mentre il Celano, ormai abbandonati i sogni di gloria, deve guardarsi alle spalle e fare punti in casa contro la Sangiovannese. Il Pescina Vdg cerca i tre punti davanti al proprio pubblico contro il Barletta per difendere la posizione playoff, mentre per la Val di Sangro è scontro diretto salvezza contro la Vibonese.

Nel basket, riparte anche la Banca Tercas Teramo impegnata nell'ostica trasferta di Avellino nell'anticipo di stasera alle 21. In legadue la Seven 2007 Roseto già retrocessa in serie A dilettanti gioca per l'onore a Brindisi e cercando l'ultima possibilità di arrivare a quel penultimo posto che la metterebbe in pole position per gli eventuali ripescaggi. In serie B dilettanti, iniziano stasera i playoff di Chieti, impegnata in gara 1 sul campo dell'Acmar Ravenna.

Nel rugby, dovrebbe riprendere domani la preparazione dell'Aquila nella capitale dopo il sisma del 6 aprile scorso. Stanno infatti per essere risolte le ultime problematiche legate al trasferimento, al vitto e all'alloggio del gruppo a Roma, dove si allenerà presso il centro sportivo Giulio Onesti dell'Aquacetosa.

Nel calcio a 5, la seconda in classifica della serie A la Daf Montesilvano ospita l'ultima la Caffè Moak Pro Scicli, mentre la Ponzio Pescara è di scena sul campo della Laziocolleferro. In serie A2 chiusura con derby per le due abruzzesi già salve: al Pala Santa Filomena va in scena il derby tra Archis Cus Chieti e Acqua e Sapone Edimac Marina di Città S.Angelo. In serie B, la Mega Immobiliare Adriatica Pescara cerca a Martina Franca i punti per evitare la lotteria dei playout. Celsius Montesilvano attende Monopoli, Tirino Impianti Raiano ospite del Biancazzurro Fasano, Loreto Aprutino contro Manfredonia.

Nella pallamano, in A2 la Pharmapiù Città S.Angelo va a Roma, giocano in casa Cus Chieti, Pescara e Guardiagrele rispettivamente contro Cingoli, Ascoli e Falconara.

gm 

Nessun commento: