sabato 16 maggio 2009

Arriva l'Ikea

Via libera all'Ikea. Il nuovo centro commerciale sorgerà a breve a Dragonara, proprio nei pressi dell'uscita dell'A 14, in territorio di San Giovanni teatino.E' la decisione della conferenza dei servizi, dopo le perplessità iniziali della nuova Giunta regionale e dell'assessore Alfredo Castiglione che ha chiesto di poter controllare la documentazione e soprattutto la Dia (la dichiarazione di impatto ambientale).
Alla riunione finale che si è tenuta giovedì erano presenti appunto la Regione, il sindaco di San Giovanni teatino, quello di Cepagatti (Spoltore non c'era), la Provincia di Chieti ed il Consorzio di bonifica, la Confcommercio e la Confesercenti.
Tutti favorevoli dunque, eccetto queste due ultime associazioni di commercianti che hanno votato contro l'insediamento per timore di possibili ricadute negative sul piccolo commercio. Invece, secondo il progetto che prevede la nascita della struttura in tempi brevi, l'Ikea a regime potrà dare lavoro a 350 addetti diretti, più altri nell'indotto.

Nessun commento: