sabato 2 maggio 2009

Il weekend sportivo su vides.tv

Nel weekend sportivo scontro diretto playout tra Potenza e Pescara, con i biancazzurri, al momento al quint'ultimo posto, che puntano alla vittoria esterna contro una squadra, penalizzata di 3 punti, che lotta per evitare la retrocessione diretta in seconda divisione. 3 punti sopra il Pescara, a quota 38, la Virtus Lanciano è attesa dalla sfida con gli altri rossoneri del Foggia, che dinanzi al proprio pubblico cercano la vittoria alla rincorsa dei playoff. In seconda divisione, dopo lo stop contro la Giacomense il Giulianova è intenzionato a riprendere il giusto cammino ospitando al Fadini la Sangiovannese, squadra ancora invischiata nella lotta per non retrocedere. Lotta che vede coinvolto anche il Celano, che ospita la seconda in classifica Prato. Nel girone C anticipazione di una possibile sfida playoff tra Gela e Pescina Vdg. 2 punti sotto ai marsicani c'è l'Andria, domani impegnata sul campo della Val di Sangro, ritornata stabilmente in zona playout.

Nel basket, altro big match per la Banca Tercas Teramo al Palaverde di Treviso contro la Benetton. Gli uomini di Capobianco, secondi in classifica a pari merito con Roma, sono reduci dall'ennesima impresa stagionale, l'80-70 rifilato alla Virtus Bologna nel recupero disputato giovedi sera al Pala Scapriano. Un match che ha visto i biancorossi sempre in vantaggio e dominare per larghi tratti dell'incontro, con vantaggi anche di 19 punti. 19 punti anche quelli segnati, assieme a 8 rimbalzi, da David Moss, il migliore dei suoi, non a caso in campo 40 minuti su 40. In doppia cifra anche Poeta e Carroll (14 a testa) e Brown (12), Poeta ha segnato a referto anche 9 assist. Dall'altra parte non sono bastati i 16 di Giovannoni, mai in partita Boykins. In serie B dilettanti intanto, Chieti è attesa nel weekend da gara 1 delle semifinali playoff contro la vincitrice della regular season, la Triveneta Albignasego.

Nel rugby, dopo la vittoria a San Donà della settimana scorsa, l'Aquila continua la sua rincorsa al Super 10 giocando al Flaminio di Roma la gara interna prevista contro il Marchiol San Marco. Neroverdi a quota 76 in classifica con una gara da recuperare.

Nella pallamano, in serie a d'elite è partita male la serie della Teknoelettrica Teramo contro il Junior Fasano: sconfitta 28-32 ieri sere per i teramani dinanzi al proprio pubblico. In serie A2, la Pharmapiù Città S.Angelo gioca oggi in diretta su vides.tv a partire dalle ore 18 contro Falconara, il Cus Chieti ospita Ambra, derby tra Guardiagrele e Pescara.

gm

Nessun commento: