Nel weekend sportivo il Pescara con una straordinaria gara a Cava dei Tirreni riesce a centrare la salvezza diretta battendo i campani allenati da Camplone per 4 a 3 dinanzi a 500 tifosi giunti da Pescara.
E' andata invece male al Lanciano che ha perso al Curi a causa di un autogol e adesso per rimanere in prima divisione dovrà superare nei play out la Juve Stabia.
In seconda divisione il Giulianova supera nettamente il Rovigo con il punteggio di 3 a 0 e si prepara ai play-off nei quali affronterà il Bassano con il vantaggio del ritorno in casa.
Il Celano pareggia per 1-1 l'ultima partita di campionato con la Colligiana. Un pareggio che permette ai toscani di rimanere in Seconda divisione, obiettivo già raggiunto dal Celano di Modica.
Nell'altro girone la Valle del Giovenco ottiene la matematica certezza del quarto posto in chiave play off impattando per 1 a 1 contro il già promosso Cosenza.
Torna al successo casalingo la Val di Sangro contro il Noicattaro, un'impresa che consente ai ragazzi di Petrelli di disputare i play-out salvezza con la possibilità con la Vibonese con il match di ritorno in casa.
Promozione con il batticuore per la Pro Vasto che a tempo scaduto supera il Tolentino e festeggia il ritorno nei professionisti. Decisivi i due rigori trasformati da Mario Bonfiglio, l'ultimo dei quali a tempo scaduto.
Nel rugby l'Aquila batte per 16-10 la Mantovani Lazio nella semifinale di andata dei play-off giocatasi a Roseto e trasmessa in diretta in streaming live su vides.tv. La squadra è riuscita a rimontare dopo essere stata sotto per tre quarti di gara e sabato prossimo ci sarà il match di ritorno.
Nel calcio a 5 La Ponzio Pescara, si gode il successo ottenuto in trasferta con il Torrino Roma nell'andata dei play out. Un 2-5 che ipoteca la quarta salvezza consecutiva dei biancazzurri, ai quali basterà non perdere con quattro gol di scarto nel match di ritorno in programma sabato 23 al Palarigopiano.
Giornata di riposo per il giro d'Italia dopo la tappa di Milano nella quale i corridori hanno scelto un'andatura lenta per protestare contro la pericolosità del tracciato. Danilo Di Luca resta sempre in maglia rosa.
La Banca Tercas Teramo inizia la sua avventura nei play off con la sfida con l'Armani JEans Milano con la voglia di riscattare quel 2-0 subito nella regular season. Andrea Capobianco vuole dai suoi ragazzi grande intensità e attenzione sui rimbalzi difensivi per non concedere secondi tiri agli avversari.
Nessun commento:
Posta un commento