venerdì 23 ottobre 2009

AVEZZANO: VIETATO BERE L'ACQUA

Con un ordinanza il sindaco di Avezzano, Antonio Floris, ha annunciato ai cittadini il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili ed alimentari fino a prossima comunicazione. Il caso di inquinamento è stato accertato dal Distratto Sanitario di Base di Carsoli. Il Consorzio Acquedottistico di Avezzano sta attualmente eseguendo interventi di iperclorazione e sanificazione del serbatoio “Salviano Alto” e della relativa rete idrica.

3 commenti:

giuseppe ha detto...

e noi dopo aver bevuto acqua avvelenata chissa da cosa,dobbiamo pagare il canone al cam,è scandaloso ,amministarzione comunale vergognati

Anonimo ha detto...

Acqua inquinata da cosa ?? E da quanto tempo ??
I cittadini dovevano essere informati subito in modo capillare casa per casa.. invece non si sa niente di niente.
L'acqua bollita è sicura?
Ci si può lavare ?
Le stoviglie di uso quotidiano basta lavarle con il detersivo o in lavastoviglie?

Non sappiamo neanche da cosa dobbiamo proteggerci. Nè in che modo.

stellapiccola@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Lode lode lode... al sindaco di Avezzano.
Che "pasticciaccio" questa amministrazione. La popolazione di Avezzano senza acqua da 24 ore e ancora non sa per quale motivo. Si rincorrono le voci, c’è chi parla di salmonella, chi di legionella, chi addirittura di escherichia coli. Tant’è signori cittadini, i topi da mesi si aggirano liberamente tra le strade e nei palazzi della nostra città che non ha attuato, evidentemente, nessun piano valido di derattizzazione. Si litiga in Comune per le poltrone in giunta e al CAM mentre la nostra piccola città perisce a causa dell’ignoranza di pochi e dell’inquinamento. Quanti tumori in città e nessuno si allarma, nessuno cerca di capire il perché, nessuno allerta le autorità competenti. Amici colpiti, ahimé giovanissimi, da malattie inspiegabili. L’acqua è l’ennesimo problema per questa città che è capace, con forza, di prendere provvedimenti soltanto contro i cani. Ieri l’acqua non si poteva bere mentre questa mattina parrebbe rientrato il pericolo, si parla forse di un falso allarme, forse di un eccesso di zelo, forse di una semplice incomprensione… Fateci sapere con chiarezza cosa c’è nella nostra acqua e quando potremo usarla nuovamente con sicurezza.