lunedì 30 novembre 2009

WEEKEND SPORTIVO

Cresce lo scontento in casa biancazzurra, dopo l'ennesima occasione fallita di riagganciare la vetta. Gli uomini di Cuccureddu non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro il Foggia, complice anche l'espulsione di Gessa dopo 37 minuti. Ma la mancanza di gioco e di lucidità della squadra hanno definitivamente spazientito il pubblico, e il tecnico sardo ora rischia l'esonero. Si fa raggiungere due volte il Giulianova, che porta via solo un punto da Cava de' Tirreni dopo aver a lungo dominato: non bastano le reti di Del Grande e Carbonaro. Il Lanciano strappa un punto al Rimini resistendo all'assalto dei padroni di casa nonostante l'inferiorità numerica, mentre il Pescina Vdg delude il proprio pubblico facendosi bloccare sull'1-1 dall'Andria. In seconda divisione, si mangia le mani il Celano, in vantaggio 2-0 e raggiunto a tempo scaduto sul campo di Bassano del Grappa, mentre è corsara la Pro Vasto a Nocera Inferiore con un 2-1 preziosissimo per la classifica.

Nel basket, torna alla vittoria la Banca Tercas Teramo, 89-81 sul parquet dell'Angelico Biella nell'anticipo del mezzogiorno. Contro un avversario in difficoltà fisica e in cui ha brillato il solo Aradori, la squadra di Capobianco gioca un'ottima gara trascinata da Amoroso, Hoover e Bobby Jones, che chiude sfiorando la doppia doppia con 20 punti e 9 rimbalzi. Per i biancorossi primo successo esterno stagionale.

Nel volley, 12a sconfitta consecutiva per l'Aran Pineto, che regge solo un set contro i campioni del mondo di Trento. Per salvarsi l'ultima spiaggia sarà il confronto di domenica contro Loreto in diretta tv.

Nel calcio a 5, mantiene il terzo posto in classifica la Daf Montesilvano accorciando a -2 dalla capolista Marca Futsal, battuta 2-0 nello scontro diretto. A +2 sulla Daf anche la Luparense, che ha liquidato 3-1 la Ponzio Pescara. In serie A2 l'Archis Cus Chieti fa 2-2 contro la capolista Verona, mentre l'Acqua e Sapone Città S.Angelo vince facile 5-1 contro la Cs Giovanile. In serie B, crolla in casa Raiano, mentre l'Atletico Teramo vince 5-1 in trasferta, nel girone D Loreto Aprutino vittorioso 5-2 sullo Sporting Modugno, lo Sporting Ortona cede 6-3 in casa contro Molfetta.

Infine nella pallamano, la Pharmapiù Città S.Angelo falcidiata dalle assenze perde 30-32 in casa contro la capolista Spallanzani Casalgrande, sconfitte in trasferta sia per il Chieti a Sassari che per il Pescara a Cingoli.


Nessun commento: