venerdì 30 aprile 2010

ABRUZZO: FEBBO, IMPEGNO PER SOSPENSIONE LEGGE DELEGA

Si e' tenuto, presso la sede dell'Assessorato all'Agricoltura della Regione Abruzzo, il tavolo politico richiesto dalla Cisl Funzione pubblica, congiuntamente alla Uil Fpl, per chiarire, prima della definizione del nuovo assetto organizzativo della Direzione Agricoltura, le materie oggetto della legge delega rimaste ancora in carico alla Regione Abruzzo.
All'incontro hanno partecipato gli assessori Federica Carpineta (Personale) e Mauro Febbo (Agricoltura), i rispettivi direttori ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
''Il tavolo - riferisce una nota della CISL FPL - pur non avendo prodotto alcun accordo, e' stato utile per conoscere le intenzioni della parte politica in materia di delega, in risposta ad una precisa richiesta della CISL, che ritiene eventuali ulteriori passaggi di funzioni alle Province non funzionale alla gestione efficiente delle risorse nazionali ed europee destinate all'agricoltura''. L'assessore Febbo si e' impegnato a sospendere l'attuazione della legge delega fino al 2013, termine del Piano di Sviluppo Rurale, e ad attivare un tavolo tecnico-politico per la revisione della stessa.

Nessun commento: