venerdì 30 aprile 2010

ABRUZZO: 'PATCH' ADAMS, IL MEDICO CLOWN, ALL'UNIVERSITA' DELL'AQUILA

Nel biennio 2010-2011, presso vari Atenei italiani, Hunter 'Patch' Adams, medico, ''ambasciatore del sorriso'' e clown, riconosciuto come l'ideatore della terapia olistica del sorriso, nota anche come clown terapia, impegnato in campo umanitario in piu' di 65 Paesi (tra i quali Russia, Cile, Peru', Cuba, Afghanistan e Cambogia), terra' una serie di incontri e seminari rivolti a docenti e studenti universitari, per la sempre maggiore sensibilizzazione e informazione sull'importanza del ''prendersi cura'' e dell'intenzione educativa. Dopo il primo di questi incontri, che si svolgera' il prossimo 3 maggio presso l'Universita' di Roma 3, il 4 maggio, alle ore 10.30, doctor Adams sara' all'Aquila presso l'Aula magna ''V.Rivera'' dell'Universita', nella Tensostruttura Farmindustria.

1 commento:

uniroma tv ha detto...

Il terapista del sorriso, il grande uomo della felicità che guarisce si racconta alla facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre.
Visualizzate il video "Patch Adams incontra gli studenti di Roma tre" al link http://uniroma.tv/?id_video=15928 per conoscere i segreti di un uomo il cui scopo è far ridere ed aiutare il prossimo.


Ufficio Stampa di Uniroma.TV
info@uniroma.tv
http://www.uniroma.tv